Che Dio ci aiuti 7: trama e anticipazioni della nona puntata della fiction Rai

Nuove avventure per Azzurra e il Convento degli Angeli di Assisi

Che Dio ci aiuti 7 sta per giungere alla conclusione. La puntata di questa sera – la nona di questa settima stagione – è in fatti la penultima prima di chiudere un altro capitolo delle avventure di Azzurra e di Suor Angela. Una stagione che ha visto la sua uscita di scena e il passaggio di testimone alla giovane novizia che non sembra aver avuto grossi problemi a gestire il Convento da sola, complici i buoni insegnamenti che la sua mentore le ha lasciato. Con l’arrivo della nuova Madre Superiora le cose si sono un po’ complicate ma con il tempo le due hanno imparato a convivere. La serie continua a far divertire il suo pubblico che la segue fedelmente ogni giovedì e che anche la scorsa settimana ha ottenuto uno share del share 21,5% con 4.203.000 telespettatori. 

Ascolti che hanno subito un leggero calo rispetto alle altre stagioni, dovuti anche al cambio cast, ma che per la serie si sono dimostrati molto stabili nel corso delle varie puntate. Accanto a Francesca Chillemi ritroviamo Valeria Fabrizi e Pierpaolo Spollon, mentre tra i nuovi volti Fiorenza Pieri, Emma Valenti, Ileana D’Ambra,  Federica Pagliaroli e il piccolo Valerio di Domenicantonio. Un gruppo di nuovi personaggi ben solido e che riesce ad appassionare gli spettatori. Cosa accadrà nella puntata di questa sera? Scopriamolo nella anticipazioni di Che Dio ci aiuti 7. 

Che Dio ci aiuti 7

Che Dio ci aiuti 7, Rai Fiction, Lux Vide

Che Dio ci aiuti 7: Elia è pronto a lasciare il Convento degli Angeli? 

Il primo episodio di questa sera di Che Dio ci aiuti 7 si intitola “Sempre con te”. Elia ha forse trovato quella che potrebbe essere la famiglia ideale per lui ma Suor Teresa è sempre restia nel chiamare i Servizi Sociali e chiedere un possibile incontro. La donna ha infatti capito di voler bene al bambino e comprende che sarà difficile rinunciare a lui. Azzurra lo capisce e ne rimane sorpresa ma allo stesso tempo la esorta a pensare al bene di Elia. Ludovica continua a cercare il socio della madre che potrebbe scagionarla ma senza successo. Cate è in procinto di fare l’audizione e Sara decide di aiutarla coinvolgendo anche Emiliano, non senza guai all’orizzonte però. Al Convento torna anche Suor Costanza che incontrando un suo vecchio amico dovrà fronteggiare una parte del suo passato che aveva dimenticato. 

Il secondo episodio, dal titolo “La forma dell’amore” Elia ha trovato la famiglia con cui vorrebbe andare a vivere e si incontra con loro, più tranquillo anche all’idea di lasciare il Convento. Suor Teresa decide di realizzare uno spettacolo – l’infanzia di Gesù – e coinvolge ovviamente Sara ed Emiliano insieme ai rispettivi partner: il risultato è più che esilarante tra gelosie e ripicche. Cate è pronta per l’audizione che stava aspettando da tantissimo tempo. Azzurra invece fa una scoperta sconvolgente sul passato di Sara e non sa cosa fare. Di cosa si tratterà? Scopriamolo stasera su Rai 1 alle 21:25 con la nona puntata di Che Dio ci aiuti 7. 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

Un post condiviso da Pierpaolo Spollon (@pierpaolospollon)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *