Chi è Sofia Carson: tutto quello che c’è da sapere sulla star di Purple Hearts

Scopriamo qualche dettaglio in più sull'attrice, la sua carriera e vita privata

Sofia Carson è la protagonista del nuovo film Netflix Purple Hearts disponibile dal 29 luglio sulla piattaforma. La storia è tratta dall’omonimo romanzo scritto da Tess Wakefield e vede protagonisti un’aspirante cantante, Cassie e un marine Luke. I due, dopo le iniziali divergenze, scopriranno di avere diverse cose in comune e si avvicineranno affrontando insieme le difficoltà della vita. Il film è tra i più apprezzati su Netflix scalando rapidamente la classifica dei titoli più visti. Ma chi è la protagonista? Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere su Sofia Carson. 

Sofia Carson2

Bad Angels Productions, 5678 Productions, Disney Channel Original Productions

Chi è Sofia Carson? – Carriera e vita privata 

Classe 1993, Sofia Carson (il cui vero nome è Sofía Daccarett Char mentre il cognome Carson è quello della nonna) è nata e cresciuta in Florida. Si è diplomata in una scuola di Miami per poi proseguire gli studi in ambito artistico. Ha infatti frequentato la Motion Dance Studio e poi l’università UCLA dove si è laureata in comunicazione. La sua carriera come attrice è iniziata con un piccolo ruolo nella serie Disney Channel, Austin& Ally. In seguito nel 2014 prima ha fatto parte del cast di Faking it, una serie MTV e poi la svolta è giunta con il film Descendants in cui ha interpretato la figlia della Regina cattiva, un ruolo che ha ripreso anche nei due sequel. Nel 2018 invece è entrata nel cast dello spin-off di Pretty Little Liars, The Perfectionist in cui interpretava Ava Jali. Per questa performance Sofia Carson ha ricevuto una nomina ai  Teen Choice Award come Miglior Attrice drammatica. 

Parallelamente ha anche una carriera da cantante iniziata nel 2012 quando ha firmato con un’etichetta discografica. Ha cantato il singolo Rotten to the core parte della colonna sonora del film Descendant.  Nel 2016 invece ha rilasciato il suo singolo da solista, Love is the name. Svolge anche un ruolo importante come figura pubblica; nel gennaio del 2020 infatti è stata nominata ambasciatrice di bellezza per la marca Revlon e qualche mese dopo è stata messa in commercio una linea di cosmetici a suo nome. Nell’ottobre del 2020 invece è stata nominata ambasciatrice UNICEF. Per quanto riguarda la sua vita privata non si hanno conferme di una sua relazione attualmente. La cantante e attrice è molto attiva sui social soprattutto sul suo profilo Instagram.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Sofia Carson (@sofiacarson)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *