Chris Rock rompe finalmente il silenzio dopo lo schiaffo di Will Smith

Il comico ha fatto riferimento a "ferite" ancora in via di guarigione

Chris Rock ha finalmente rotto il silenzio dopo settimane di no comment a seguito del famoso schiaffo ricevuto da Will Smith sul palco degli Oscar 2022. Qualche giorno fa il fratello di Chris, Kenny Rock ha lanciato un metaforico guanto di sfida allo stesso Smith dopo aver firmato un accordo con il fondatore di Celebrity Boxing. “Dovrei salire sul ring con Will Smith” ha detto, e ancora: “Senza offesa, lascerò parlare le mani”. Come noto, dopo l’episodio il comico non ha voluto sporgere denuncia, Will Smith si è dimesso dall’Academy che successivamente lo ha bandito con un provvedimento da ogni manifestazione per i prossimi 10 anni. Un epilogo amaro per quella che avrebbe dovuto essere la serata più importante per l’attore, insignito con il premio Oscar al Miglior attore protagonista per la sua prova in King Richard.

chris rock

Via Twitter. @GQMagazine

Le parole di Chris Rock

Ora, durante uno show – sold out – a Baltimora, Chris Rock si è espresso in prima persona sull’accaduto. Poche parole, un’attenzione di pochi secondi per poi andare avanti con la serata. Come riporta Comicbook.com, stando a quanto riferito dalla reporter di WJZ-TV Annie Rose Ramos, Rock ha dichiarato: “Sto bene. Sto bene. Sono guarito da ferite e lividi… Quasi del tutto”. Ramos ha riportato che per la seguente ora e mezza di spettacolo, il comico non ha più fatto riferimento all’episodio dello schiaffo. Rock continua quindi a mantenere un basso profilo, una certa compostezza, almeno fino a quando – magari – si presenterà l’occasione di parlare dell’incidente nelle giuste circostanze.

Chiaramente il comico ha fatto riferimento a “ferite e lividi” metaforici, non tanto fisici quanto psicologici. Recentemente la madre di Chris Rock si era espressa sulla faccenda, sottolineando come lo schiaffo al figlio sia stato in qualche modo uno schiaffo a tutta la famiglia. “Quando [Will Smith] ha schiaffeggiato Chris, ha schiaffeggiato tutti noi. Ha schiaffeggiato me. Nessuno ha sentito il suo discorso. Nessuno ha potuto vivere davvero il momento perché tutti erano seduti a chiedersi cosa stesse succedendo. Will Smith potrà continuare ad essere eleggibile per future nomination, pur non potendo presenziare alle cerimonie future previste nei prossimi 10 anni. “La lista di coloro che ho ferito è lunga”, aveva dichiarato l’attore a suo tempo, “e comprende Chris, la sua famiglia, molti cari amici, tutti i presenti alla cerimonia e il pubblico a casa. Ho tradito la fiducia dell’Academy. Ho privato gli altri nominati e vincitori dell’opportunità di festeggiare ed essere celebrati per il loro lavoro straordinario. Ho il cuore spezzato”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *