Chris Rock, l’attore sarà il regista del biopic su Martin Luther King Jr. prodotto da Steven Spielberg

Chris Rock e Steven Spielberg collaboreranno ad un film sulla vita di Martin Luther King Jr.

Chris Rock è in trattative finali per dirigere e produrre il progetto dedicato a Martin Luther King Jr., con Steven Spielberg a bordo come produttore esecutivo. Universal Pictures sostiene il dramma biografico dopo aver opzionato la biografia di Jonathan Eig King: A Life. Il libro di Eig è stato definito la biografia definitiva della defunta icona dei diritti civili. Utilizza nuove informazioni dell’FBI e centinaia di interviste per dipingere un ritratto di King come un “individuo coraggioso ma emotivamente turbato che chiedeva una protesta pacifica mentre era alle prese con le proprie fragilità e un governo che lo perseguitava”. Dato che il processo di sviluppo è all’inizio, il casting non è stato annunciato.

Chris Rock e Steven Spielberg lavoreranno insieme!

chris rock netflix

“Chris Rock WE 2012 Shankbone” by david_shankbone is marked with Public Domain Mark 1.0. To view the terms, visit https://creativecommons.org/publicdomain/mark/1.0/?ref=openverse.

Il vicepresidente senior dello sviluppo della produzione della Universal, Ryan Jones, supervisionerà il progetto per conto dello studio. Il film senza titolo sarà prodotto da Amblin Partners, con Kristie Macosko Krieger come produttrice e Spielberg come produttore esecutivo.

Chris Rock, quattro volte vincitore di un Emmy e tre volte di un Grammy, ha già diretto Top Five del 2014, Head of State del 2003 e I Think I Love My Wife del 2007. Lo vedremo nel film del regista George C. Wolfe Rustin, con Colman Domingo nel ruolo dell’attivista per i diritti civili. All’inizio di quest’anno, ha debuttato con il suo speciale live su Netflix Chris Rock: Selective Outrage, che è stato ampiamente visto perché è stata una delle prime volte in cui ha parlato pubblicamente di essere stato schiaffeggiato sul palco degli Oscar da Will Smith.

L’opzione del libro è stata mediata da Lucy Stille presso Lucy Stille Literary per conto della David Black Agency. Chris Rock è rappresentato da CAA, Untitled Entertainment, Yorn, Levine, Barnes, Krintzman, Rubenstein, Kohner, Endlich & Gellman, Vision PR. Deadline ha riportato per primo la notizia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *