Five Nights at Freddy’s: la regista rivela come Steven Spielberg e Joker hanno influenzato il film

La regista di Five Nights at Freddy's, Emma Tammi, spiega come il Joker di Todd Phillip e Steven Spielberg abbiano influenzato il suo film

La regista di Five Nights at Freddy’s, Emma Tammi, ha recentemente rivelato come la filmografia di Steven Spielberg e il film DC, Joker, del 2019 abbiano influenzato il prossimo film horror.

“Facevamo costantemente riferimento a Steven Spielberg – sai, quella qualità di meraviglia infantile”, ha detto Tammi a Total Film. “Accanto ad un mondo più oscuro che sembrava simile a Joker”. Ha anche rivelato che alcune scene “che hanno a che fare con il passato e i ricordi del nostro personaggio principale sono state influenzate anche da uno stile di ripresa in stile [Terrence] Malick, per conferire loro una qualità più onirica…”.

Five Nights at Freddy’s è basato sull’omonimo videogioco survival horror punta e clicca, sviluppato e pubblicato da Scott Cawthon per PC nel 2014. Nel prossimo film horror, che è in qualche forma di sviluppo dal 2015, Mike Schmidt (Josh Hutcherson), inizia a lavorare presso Freddy Fazbear’s Pizza, un locale che ha chiuso i battenti dopo la scomparsa di diversi bambini negli anni ’80, come guardia di sicurezza del turno di notte.

Tuttavia, apprende presto che i fantasmi dei bambini ora abitano i corpi delle quattro mascotte animatroniche e vogliono che la sorella di Mike, Abby (Piper Rubio), si unisca a loro. Five Nights at Freddy’s è prodotto da Blumhouse, l’acclamata società di produzione dietro M3GAN, The Black Phone eThe Invisible Man.

Quanto durerà Five Nights At Freddy’s?

Mentre circolavano voci online secondo cui Five Nights at Freddy’s sarebbe durato tre ore, la durata ufficiale del film horror è di 110 minuti, ovvero un’ora e 50 minuti. La Motion Picture Association ha inoltre comunicato la classificazione ufficiale in base all’età per Five Nights at Freddy’s, assegnando all’attesissimo adattamento una classificazione PG-13. Secondo l’MPA, il film in uscita contiene “contenuti fortemente violenti, immagini e linguaggio sanguinosi”.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *