“C’è Marilyn Manson in questo film?”: i fan della Marvel criticano il look di Christian Bale nei panni del Macellatore di Dei

Il Gorr di Christian Bale e quell'inquietante somiglianza con Marilyn Manson

Il nuovo trailer di Thor: Love And Thunder è uscito da pochissimo e già su Twitter affiorano le prime critiche. Critiche che hanno al centro Christian Bale, “accusato” dai fan della Marvel di somigliare fin troppo a Marilyn Manson nei panni di Gorr il Macellatore di Dei. Il trailer – anticipato da una sorta di teaser tutto particolare da parte dello stesso protagonista Chris Hemsworth – è stato svelato lunedì 23 maggio durante i playoff NBA tra i Miami Heats e i Boston Celtics. Nel film Marvel troveremo il Dio del Tuono (Hemsworth) alle prese con un’avventura diversa dal solito: la ricerca della pace interiore. Ma il suo viaggio è presto interrotto proprio da Gorr il Macellatore di Dei interpretato da Bale e che il regista Taika Waititi ha definito senza esitazioni “il miglior villain Marvel di sempre”. Ma i fan sembrano pensarla diversamente, almeno per quanto riguarda l’aspetto di Gorr the God Butcher, giudicato troppo simile nell’aspetto al Manson di fine anni Novanta.

christian bale

Thor: Love And Thunder. Marvel Studios

Il Gorr di Christian Bale e quell’inquietante somiglianza con Marilyn Manson

Dopo circa un minuto, nel trailer di Thor: Love And Thunder appare il villain di Bale. Il personaggio ha un aspetto veramente inquietante ed è pronto a fare ciò che il suo nome promette: distruggere gli Dei. “Agli Dei importa solamente di loro stessi. Questa è la mia promessa: tutti gli Dei moriranno” dice Gorr the God Butcher nel filmato, vestito di bianco e bianco anche in volto. Poco dopo il trailer hanno cominciato a fioccare online i vari commenti, forse poco lusinghieri – anche se certamente piuttosto ironici e divertenti. “Personalmente non vedo l’ora di vedere Marilyn Manson debuttare come villain della Marvel” commenta un utente, “Non mi ricordo questo album di Marilyn Manson” aggiunge un altro. E ancora: “Il Gorr di Bale attinge a piene mani dai video di Manson di fine anni Novanta”. Naturalmente non manca nemmeno chi ha commentato positivamente il look, oggettivamente terrificante, dell’attore di American Psycho e della Trilogia del Cavaliere Oscuro. E voi cosa ne pensate?

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *