Christian: Claudio Santamaria nel cast della serie Sky Original

La nuova serie tv in arrivo su Sky e Now TV

Le riprese della serie tv prodotta da Sky e Lucky Red hanno preso avvio pochi giorni fa e già si conosce l’attore che interpreterà il ruolo principale. Si tratta di Edoardo Pesce, vincitore nel 2019 del David di Donatello come miglior attore non protagonista per Dogman di Matteo Garrone. Ora giunge la notizia che Claudio Santamaria entra a far parte del cast di Christian nel ruolo di Matteo. Edoardo Pesce sarà invece proprio Christian, il protagonista, braccio destro di un boss della criminalità di Roma che scopre di avere poteri sovrannaturali. Più precisamente, si ritrova con le stimmate e con la loro comparsa acquista la capacità di fare miracoli. I sei episodi del crime drama sovrannaturale Sky Original arriveranno sia su Sky che sulla piattaforma Now TV.

Claudio Santamaria affianca Edoardo Pesce nel cast di Christian

Insieme a quello di Claudio Santamaria sono stati resi noti anche i nomi degli altri attori che faranno parte del cast di Christian. Si tratta di Silvia D’Amico (Rachele), Andrea Pennacchi (Tomei), Giordano De Plano (Lino), Antonio Bannò (Davide), Gabriel Montesi (Penna) e Lina Sastri (Italia, la madre di Christian). Dietro la macchina da presa troviamo invece Stefano Lodovichi, impegnato anche come produttore creativo, e Roberto Saku Cinardi. Creatori della serie sono lo stesso Roberto Saku Cinardi insieme a Valerio Cilio ed Enrico Audenino. Cilio e Audenino firmano anche la sceneggiatura insieme a Patrizia Dellea e Renato Sannio.

A proposito di Edoardo Pesce, Claudio Santamaria e gli altri attori del cast di Christian, Nicola Maccanico di Sky Italia ha dichiarato di essere soddisfatto di quella che ha definito una grande squadra. “Una storia decisamente originale come Christian meritava un cast alla sua altezza ed è importante essere riusciti a comporlo. Edoardo Pesce e Claudio Santamaria infatti guidano una grande squadra di talenti italiani che daranno vita a un progetto coraggioso; la serie si muoverà tra il crime drama e il cinecomic supereroistico, con sfumature mistiche e sovrannaturali”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *