Christopher Nolan, il regista è sicuro sulle sue produzioni future: “Basta con i film sui supereroi”

Christopher Nolan dice basta ai film sui supereroi e non intraprenderà la strada della televisione

Christopher Nolan è sicuramente uno dei registi più importanti del momento e campione del cinema in generale, ma ha guadagnato la sua fama nel “mainstream” dopo il successo della sua trilogia del Cavaliere Oscuro dal 2005 al 2012. Con Christian Bale come suo Bruce Wayne, Nolan ha realizzato i tre successi finanziari e critici: Batman Begins, The Dark Knight e The Dark Knight Rises. Sfortunatamente, però, per i fan di Bat non tornerà più al genere dei supereroi.

Christopher Nolan dice basta ai film sui supereroi

Christopher Nolan

Warner Bros. Pictures, Legendary Pictures, Syncopy Films, DC Entertainment

Nel discutere di Oppenheimer, Christopher Nolan ha parlato con lo YouTuber HugoDécrypte che, durante un rapido giro di domande, ha chiesto al regista se avrebbe mai realizzato un altro film sui supereroi. Il regista ha risposto senza mezzi termini: “No”. Dopodiché, è stato chiesto se si sarebbe, invece, mai esteso alla televisione. Anche a questo, Nolan ha risposto con un fermo “no”. Tuttavia, quando gli è stato chiesto del suo interesse per la regia di un film di Star Wars, in modo intrigante, Nolan ha scelto di non fornire una risposta definitiva, lasciando aperta la possibilità.

Christopher Nolan è un ammiratore del genere, non solo del “cinema classico”. Ha ammesso che parti del suo film del 2010 Inception erano il suo tentativo di realizzare qualcosa di simile ad un film di James Bond, mentre ha anche dichiarato pubblicamente il suo amore per il film Step Brothers. Nolan ha anche affermato la sua ammirazione per Star Wars in passato, perché la ragione del suo successo era la sua storia e che i notevoli effetti visivi – per l’epoca – si limitavano a complimentarsi con la storia.

La trilogia del Cavaliere Oscuro di Nolan ha ottenuto un notevole successo grazie a diversi fattori chiave che hanno risuonato sia con la critica che con il pubblico. In primo luogo, la visione innovativa di Nolan ha portato un realismo fresco e grintoso al genere dei supereroi, distinguendolo dai precedenti film di Batman. La trilogia ha presentato Batman come un personaggio complesso e imperfetto, esplorando le sue lotte interne, i dilemmi morali e la profondità psicologica.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *