Christopher Nolan svela qual è il film a cui proprio non sa resistere (e la scelta vi sorprenderà!)

Anche Christopher Nolan non sa resistere alla tentazione del puro divertimento senza impegno

Manca ormai solo una manciata di giorni all’uscita al cinema in Italia di Oppenheimer, l’ultima fatica dietro la macchina da presa di Christopher Nolan. C’è grandissima curiosità attorno al film che racconta l’ascesa e la caduta del padre della bomba atomica J. Robert Oppenheimer che sta ottenendo ottimi risultati al botteghino internazionale. Al punto di essere diventato il film ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale coi migliori incassi di sempre (il precedente detentore del record era Dunkirk, anch’esso diretto da Nolan). Christopher Nolan è uno dei registi contemporanei più importanti e influenti, dallo stile inconfondibile e visivamente spettacolare che rende i suoi film delle esperienze cinematografiche a tutto tondo. Ma qual è il film al quale il regista britannico proprio non sa resistere?

Anche Christopher Nolan non sa resistere alla tentazione del puro divertimento senza impegno

Data la reputazione di Christopher Nolan la scelta, rivelata al The Rich Eisen Show, è di quelle che lasciano alquanto sorpresi. Nel corso della puntata a Nolan è stato chiesto quale film gli facesse letteralmente buttar via il telecomando (remote-drop movie è l’espressione in inglese), il titolo ideale cui dedicare del tempo e da vedere dall’inizio alla fine a ogni passaggio in tv. Dopo aver menzionato una serie di scelte un po’ più “scontate”, tra le quali i film di Stanley Kubrick, Christopher Nolan ha menzionato un titolo davvero sorprendente. Il film in questione è Ricky Bobby – La storia di un uomo che sapeva contare fino a uno (Talladega Nights: The Ballad of Ricky Bobby), commedia del 2006 diretta da Adam McKay e con protagonista Will Ferrell.

christopher nolan

Apatow Productions, Sony Pictures, TriStar Pictures, Columbia Pictures

“Ce ne sono moltissimi” ha risposto Nolan soffermandosi a pensare ai film ai quali proprio non sa resistere a ogni passaggio in tv. “Delle volte faccio zapping e sai, se c’è un vecchio film – come qualunque opera di Kubrick – butto via il telecomando. Capita anche con delle grandi commedie. Talladega Nights, quando lo passano non cambio mai canale. Ricky Bobby – La storia di un uomo che sapeva contare fino a uno è una commedia sportiva ambientata nel mondo delle corse NASCAR in cui il protagonista fa di tutto per rimanere al top nel suo campo. Una scelta curiosa, trattandosi di un film buffo e scanzonato, ben lontano da quelli si potrebbe pensare essere i gusti di un autore così impegnato e complesso. E voi, lo avete visto?

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *