Cillian Murphy come prossimo agente 007? Per un ex James Bond sarebbe la scelta perfetta

Un'ex star del franchise non ha dubbi: Cillian Murphy sarebbe la scelta perfetta per raccogliere il testimone di Daniel Craig

Cillian Murphy è in un periodo d’oro della sua carriera e si appresta ad essere uno dei protagonisti della notte degli Oscar 2024. Candidato come Miglior attore protagonista per Oppenheimer, Murphy è dato come il super favorito e il film di Christopher Nolan arriva alla 96ª edizione degli Academy Awards forte di ben 13 nomination. L’attore irlandese è decisamente sotto i riflettori e c’è un collega che vedrebbe in lui la scelta perfetta per interpretare l’agente 007 nel prossimo film di James Bond. Da quando Daniel Craig ha detto addio al ruolo nel 2021 si sono rincorse voci su possibili attori in lizza per raccogliere il testimone nel franchise: da Aaron Taylor-Johnson ad Henry Cavill, passando per Regé-Jean Page. Voci che non sono mai state confermate ufficialmente. E mentre la ricerca continua l’ex James Bond Pierce Brosnan pensa che l’iconica parte dovrebbe andare proprio a Cillian Murphy.

cillian murphy

Syncopy Films, Atlas Entertainment

Per Pierce Brosnan Cillian Murphy sarebbe perfetto come agente segreto al servizio di Sua Maestà

cillian murphy james bond

EON Productions, United Artists

Pierce Brosnan ha vestito i panni dell’agente 007 dal 1995 al 2002, per quattro film, GoldenEye, Il domani non muore mai, Il mondo non basta e La morte può attendere, prima di passare il testimone a Daniel Craig, che è stato James Bond dal 2006 al 2021 per cinque film. Intervistato da BBC nel corso degli Oscar Wilde Awards a Los Angeles, Brosnan ha dichiarato che Cillian Murphy sarebbe un James Bond perfetto. «Cillian farebbe un lavoro magnifico come agente segreto al servizio di Sua Maestà» ha detto parlando del suo collega e conterraneo, a sua volta presente all’evento che celebra il talento degli attori irlandesi. Commentando la dichiarazione di Pierce Brosnan ai microfoni di Variety, Murphy ha risposto di essere «un po’ troppo vecchio» per la parte e aggiungendo: «credo che quella nave sia già salpata da un po’». Cillian Murphy ha 47 anni e i produttori del franchise di James Bond hanno più volte specificato di essere in cerca di un attore un po’ più giovane ma per il momento non è ancora stata fornita alcuna indiscrezione ufficiale circa lo status dei casting, nonostante siano passati diversi anni dall’annuncio del nuovo film della saga.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *