Cillian Murphy, l’attore ottiene il primo ruolo cinematografico dopo il successo del premio Oscar Oppenheimer

Cillian Murphy sarà protagonista di un altro dramma storico dopo la sua pluripremiata interpretazione nel film di Christopher Nolan

La star di Oppenheimer Cillian Murphy ottiene un altro ruolo in un film storico dopo la sua interpretazione vincitrice dell’Oscar in Oppenheimer mentre si unisce a un prossimo film della Universal. Secondo Deadline, Murphy reciterà e produrrà il film storico di prossima uscita, Blood Runs Coal, che adatta il libro di Mark Bradley, Blood Runs Coal: The Yablonski Murders and the Battle for the United Mine Workers of America. Murphy produrrà insieme ad Alan Moloney tramite Big Things Films.

Cillian Murphy sarà protagonista di un altro dramma storico dopo la sua pluripremiata interpretazione nel film di Christopher Nolan

cillian murphy

Atlas Entertainment, Syncopy, Universal Pictures

Ambientato negli anni ’60 nelle miniere di carbone della Pennsylvania, Blood Runs Coal racconta la storia di un leader sindacale americano corrotto, Tony Boyle, che riesce a ideare con successo l’assassinio del suo rivale, Jock Yablonski, e di gran parte della sua famiglia davanti al figlio del rivale ucciso. Murphy interpreterà il figlio, Chip Yablonski, la cui missione di lunga data è quella di consegnare alla giustizia gli assassini di suo padre.

Blood Runs Coal è il primo ruolo che Murphy si è assicurato da quando ha vinto l’Oscar come Miglior attore per aver interpretato il rivoluzionario fisico teorico J. Robert Oppenheimer, in Oppenheimer, il film biografico con i maggiori incassi di tutti i tempi. La vittoria dell’Oscar di Cillian Murphy è stata una delle sette per Oppenheimer, poiché il film ha vinto anche il premio come Miglior film e Miglior regista per Christopher Nolan, suo collaboratore di lunga data. Murphy ha una notevole esperienza come protagonista in film e spettacoli d’epoca, tra cui Oppenheimer, Dunkirk e la serie di successo della BBC, Peaky Blinders.

L’apparizione più recente di Murphy in un lungometraggio è stata nel dramma storico Small Things Like These, dove vanta anche crediti di produzione insieme a Moloney. Il film, incentrato sulle famigerate lavanderie Magdalene irlandesi, è stato presentato in anteprima al Festival Internazionale del Cinema di Berlino il 15 febbraio. Nel frattempo, l’attore ha confermato che riprenderà il ruolo di Tommy Shelby nel prossimo film Peaky Blinders, con il creatore dello spettacolo Steven Knight. Le riprese principali del film inizieranno nel Regno Unito questo settembre.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *