Peaky Blinders: Cillian Murphy tornerà nei panni di Tommy Shelby nel film ispirato alla serie

In arrivo ottime notizie per i fan della serie

Peaky Blinders torna a far parlare di sé a due anni dalla conclusione. La serie tv inglese, dopo il successo globale ottenuto con l’arrivo su Netflix, continua la sua storia con un film. Le voci di una pellicola dedicata alla storia dei Peaky Blinders e di Tommy Shelby, interpretato da Cillian Murphy,  circolavano già da tempo ma senza alcuna conferma. Era stato lo stesso protagonista a dare in primis la sua disponibilità in occasione dei Variety’ Actors on Actors in conversazione con Margot Robbie. 

Quest’ultima confessò di essere una grandissima fan della serie e dell’iconico personaggio interpretato da Murphy, che alla domanda riguardante un film post serie si era detto molto disponibile a patto che la sceneggiatura fosse valida. Oggi arriva la conferma direttamente dal creatore di Peaky Blinders

peaky blinders

Caryn Mandabach Productions, Tiger Aspect Productions BBC Netflix

Peaky Blinders: Steven Knight conferma che le riprese del film inizieranno a Settembre

Steven Knight ha già in mente il progetto del film e quali sono le storie da raccontare. Anche prima che la serie si concludesse c’era l’idea di poter realizzare una pellicola ma il progetto doveva essere ben strutturato. In occasione della presentazione di un altro suo progetto Knight ha confermato che il film si farà e che c’è la conferma anche da parte di Cillian Murphy:

“Tornerà assolutamente. Gireremo a Settembre nel quartiere Digbeth” 

Così come Murphy si era detto completamente favorevole alla possibilità del film, anche in un’altra intervista all’Irish Star:

 “Ho sempre detto che se Knight realizza una sceneggiatura che so è in grado di scrivere, perché è uno sceneggiatore straordinario, ci sarò…se vogliamo vedere un Tommy Shelby cinquantenne ci sarò. Facciamolo. 

Insomma i fan possono sicuramente godere di un’altra occasione di vedere almeno il loro protagonista preferito, mentre sul resto del cast c’è ancora da attendere ulteriori dettagli. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *