Cindy Morgan, la star di Tron e Palla da golf morta a 69 anni

Cindy Morgan, meglio conosciuta per il suo ruolo nel film d'azione e fantascientifico Tron dell'82, è morta all'età di 69 anni

La morte di Cindy Morgan è stata confermata dall’ufficio dello sceriffo della contea di Palm Beach, ma le circostanze circa la sua scomparsa non sono ancora del tutto chiare. Tutto ciò che si sa in questo momento è che Morgan è morta “nella sua zona”. Aveva 69 anni.

Cindy Morgan, meglio conosciuta per il suo ruolo nel film d’azione e fantascientifico Tron dell’82, è morta all’età di 69 anni

cindy morgan

Walt Disney Productions, Lisberger-Kushner Productions

Cindy Morgan potrebbe essere nota soprattutto per aver interpretato Lacey Underall nella commedia del 1980 Palla da golf, che ha segnato uno dei suoi primi ruoli cinematografici. Diretto da Harold Ramis, il film vedeva protagonisti anche Chevy Chase, Rodney Dangerfield e Bill Murray. Il film ampiamente celebrato è ancora molto popolare oggi, considerato da molti come una delle migliori commedie sportive mai create. Morgan aveva abbracciato la sua collaborazione con il film, che includeva il ruolo di regista di un torneo di golf a tema Caddyshack nel 2006. Il torneo, che ha riunito Morgan con altri membri del cast del film, ha raccolto fondi per l’Illinois Military Family Relief Fund.

Morgan è celebrata da molti fan anche per aver interpretato un doppio ruolo nel classico di fantascienza Tron, interpretando una ricercatrice umana insieme al suo alter ego. Anche se Morgan non è apparsa nel sequel del 2010 Tron: Legacy, ha ripreso brevemente il ruolo di Lora per una finta conferenza stampa quell’anno per promuovere il film insieme al co-protagonista Bruce Boxleitner. Cindy Morgan era anche tornata nel franchise doppiando un A.I. personaggio del videogioco Tron 2.0, pubblicato per la prima volta nel 2003. 

Morgan può anche essere riconosciuta dai suoi ruoli in altri film tra cui American Gigolo e Galaxis, insieme a film per TV come The Midnight Hour, Amanda & the Alien e Out There. È apparsa nei panni di se stessa nel mockumentary del 2006 Open Mic’rs e ha avuto ruoli ricorrenti nei programmi televisivi degli anni ’80 Bring ‘Em Back Alice e Falcon Crest. I suoi altri crediti televisivi includono ruoli in spettacoli importanti come The Love Boat, CHiPs, Vegas, The Fall Guy, Il meraviglioso mondo dei colori di Walt Disney, Matlock, Harry and the Hendersons, The Larry Sanders Show e Under Suspicion.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *