Tornano i “Cinema Days”: dal 9 al 15 luglio cinema a 3 euro

Il Ministero dei Beni Culturali ripropone l'iniziativa che ha ottenuto un grande successo negli scorsi anni

Il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo in collaborazione con produttori, distributori ed Esercenti Cinematografici, ripropone l’iniziativa che negli scorsi anni ha ottenuto un largo successo.

CinemaDays 2018 prevede, tra aprile ed ottobre, 15 giorni in cui sarà possibile entrare al cinema al prezzo speciale di 3 euro. In tutti i cinema aderenti, in tre diversi periodi: dal 9 al 12 aprile, dal 9 al 15 luglio e dal 1° al 4 ottobre. Saranno escluse soltanto le iniziative speciali e le visioni in 3D, che godranno comunque di una tariffa agevolata, comunicata direttamente alla cassa.

Verrà proposta una grande novità nei CinemaDays 2018, la settimana di agosto sarà infatti dedicata interamente dedicata alle anteprime della nuova stagione cinematografica: appuntamento fissato dal 9 al 15 agosto.

Dario Franceschini si è espresso così riguardo l’iniziativa:

Il mondo del cinema è unito e presenta oggi una nuova promozione per aumentare il numero degli spettatori nelle sale cinematografiche, anche nei mesi estivi. 15 giorni di cinema a tre euro e una intera settimana ad agosto dedicata alle anteprime. Sono sicuro che anche questa promozione riscontrerà grande successo soprattutto tra le famiglie e i più giovani.

Per trovare le sale che aderiscono a questa iniziativa è possibile consultare il sito del Ministero, che gli ha dedicato una sezione apposita.

Tornano i “Cinema Days”: un 2018 all’insegna del cinema

 

Tra i film più attesi in uscita nell’estate 2018 c’è sicuramente Il sacrifico del cervo sacro, nuovo film di Yorgos Lanthimos. Dopo il successo ottenuto con The Lobster il regista greco torna alla ribalta con una nuova intrigante e disturbante opera, dai contorni macabri e grotteschi.

In 12 Soldiers il regista  Nicolai Fuglsig, al suo esordio, dirige Chris Hemsworth e Michael Shannon proponendo un film d dal forte impatto, basato su fatti reali. Hemsworth nel ruolo del capitano Mitch Nelson guiderà i primi berretti verdi in Afghanistan all’indomani degli attentati dell’11 settembre; unendosi all’Alleanza del Nord per destituire i talebani e sconfiggere Al Quaeda.

Unsane uscirà nelle sale italiane il 5 luglio. Innovativo film di denuncia sullo stalking, diretto da Steven Soderbergh con Claire Foy. La peticolarità del film risiede nel modo in cui è stato girato, il regista ha infatti utilizzato solo dei comunissimi iPhone.

Articoli correlati