Civil War sta già battendo diversi record per A24

Civil War è sulla buona strada per ottenere il weekend di apertura con il maggior incasso di A24

La scorsa settimana è stata segnata dall’uscita di Civil War nelle sale cinematografiche statunitensi, il nuovo lavoro di Alex Garland, prodotto da A24, che sta riscuotendo un notevole successo. Al momento, il film gode di un apprezzamento dell’83% su Rotten Tomatoes, ottenendo il distintivo “Certified Fresh”. Kofi Outlaw di ComicBook.com ha assegnato al film un punteggio di 4 su 5, definendolo “il lavoro più ambizioso” di Garland.

Di cosa parla Civil War?

La trama si svolge in un prossimo futuro, in cui gli Stati Uniti sono immersi in una seconda guerra civile. Seguiamo un gruppo di giornalisti, interpretati da Kirsten Dunst, Wagner Moura, Stephen McKinley Henderson e Cailee Spaeny, nel loro pericoloso viaggio attraverso il paese mentre cercano di ottenere un’intervista con il presidente. Oltre all’acclamazione critica, il film sta registrando un successo commerciale senza precedenti per A24.

Secondo Deadline, Civil War ha incassato 2,9 milioni di dollari nelle anteprime del giovedì sera in 2.931 sale, superando il precedente record di A24 di 1,3 milioni stabilito da Hereditary nel 2018. Si prevede che il film supererà i 20 milioni di dollari di incassi nel corso del fine settimana, stabilendo un nuovo record per lo studio. Nel 2018, Hereditary ha anche segnato il record di apertura weekend per A24 con 13,6 milioni di dollari.

È da notare che Civil War è il più grande investimento finanziario di A24 fino ad oggi, con un budget di produzione dichiarato di 50 milioni di dollari e un ulteriore budget di marketing di 20. L’approccio di A24 verso produzioni di maggior budget sembra dare risultati positivi, anche se il film ha ancora molta strada da fare per diventare il più grande successo commerciale dello studio.

Al momento, Hereditary si colloca al terzo posto tra i film di maggior incasso di A24, con un guadagno complessivo di 82,7 milioni di dollari in tutto il mondo. Al secondo posto si trova Talk To Me dell’anno scorso, che ha incassato 92,2 milioni in tutto il mondo. Non sorprende che il record di incassi di A24 sia detenuto da Everything Everywhere All At Once del 2022, che ha guadagnato 143,4 milioni al botteghino prima di aggiudicarsi sette premi Oscar, tra cui quello per il miglior film.

Civil War uscirà in Italia il 18 Aprile.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *