Clown in a Cornfield: il nuovo film horror dai produttori di Smile

Dopo il successo di Smile, i produttori stanno cercando di portare sul grande schermo la storia di Clown in a Cornfield

Con il film horror di successo che ha ottenuto buoni risultati con la critica e al botteghino, è stato annunciato (tramite Deadline) che i produttori di Smile stanno sviluppando Clown in a Cornfield. Il piano è che Protagonist venda il film all’American Film Market di Los Angeles. Marty Bowen e Wyck Godfrey della Temple Hill Entertainment lo produrranno, mentre Eli Craig (Tucker & Dale vs. Evil, Little Evil) dirigerà il progetto.

Carter Blanchard sta scrivendo la sceneggiatura, anche se Clown in a Cornfield è basato sull’omonimo romanzo di Adam Cesare. L’acclamato libro ha avuto un seguito, soprannominato Clown in a Cornfield II: Frendo Lives, pubblicato ad Agosto. Anche se potrebbero esserci alcune differenze con l’adattamento cinematografico, ecco la descrizione ufficiale di Clown in a Cornfield di seguito.

“Quinn Maybrook e suo padre si sono trasferiti nella minuscola e noiosa Kettle Springs, per trovare un nuovo inizio. Ma quello che non sanno è che da quando la fabbrica di sciroppo di mais di Baypen ha chiuso, Kettle Springs si è spezzata a metà. Da un lato ci sono gli adulti, che cercano disperatamente di rendere di nuovo grande la città, e dall’altro ci sono i bambini, che vogliono divertirsi, fare video di scherzi e uscire da Kettle Springs il più velocemente possibile. Battaglia tra vecchio e nuovo, tradizione e progresso.

È una lotta che sembra destinata a distruggere la città. Fino a quando Frendo, la mascotte Baypen, un pagliaccio inquietante con un cappello da pasticcio di maiale, diventa omicida e decide che l’unico modo per Kettle Springs ricrescere significa eliminare il raccolto marcio di bambini che vivono lì adesso”.

Clown in A Cornfield non è per chi soffre di coulrofobia:

clown in a cornfield

Adoriamo il marchio di fabbrica di Eli Craig e siamo entusiasti di lavorare con lui a questo terrificante adattamento slasher che è sia tempestivo che senza tempo”, afferma una dichiarazione scritta da Temple Hill del regista del film. Il CEO del protagonista, Dave Bishop, ha aggiunto: “Gli orrori elevati e spinti dalla nostalgia che mantengono le promesse del genere – azione elettrizzante, suspense mozzafiato e finali profondamente soddisfacenti – continuano a dominare il botteghino globale. I nostri amici di Temple Hill sono maestri nel prendere questa formula e nel creare storie del tutto originali che sorprendono, deliziano e gratificano il pubblico ed Eli è il visionario perfetto per portare questo progetto speciale al suo pieno potenziale.

Clown in a Cornfield non ha ancora una data di uscita. Nel frattempo, i produttori continuano a cavalcare l’onda del successo di Smile. Anche con Halloween Ends nelle sale, il film è riuscito a reggere il confronto con recensioni positive e passaparola, che hanno portato più fan dell’horror a guardarlo. Clown in a Cornfield è un’altra storia dell’orrore con un concetto alla base molto interessante, solo il tempo dirà se funzionerà altrettanto bene (o meglio) di quello di Smile.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *