Clownado: ecco il trailer del degno successore di Sharknado

L'universo dei film a basso budget si arricchisce di un nuovo e interessante capitolo

Clownado trailer. Era il 2013 quando la Asylum, casa produttrice di pellicole a basso costo per eccellenza, faceva uscire nei cinema Sharknado. Il film rispondeva alla semplice quanto strampalata domanda: cosa succederebbe se da un tornado uscissero squali famelici? Il successo tra i fan dei b-movie fu immediato, tanto da portare nel giro di poco tempo alla realizzazione di altri 5 capitoli della saga.

clownado trailer

Clownado sulla scia dell’entusiasmo cerca di riproporre più o meno la stessa dinamica, cambiando però i protagonisti. Saranno dei pagliacci provenienti da un circo demoniaco a sostituire gli squali “volanti. La trama, reperibile sul sito IMDb, è abbastanza eloquente:

I pagliacci di un circo demoniaco maledetto si lanciano in un vendicativo massacro usando i tornado. Una spogliarellista, un sosia di Elvis, un autista di camion, una giovane in fuga e un ragazzo si faranno coinvolgere nello scontro soprannaturale con i clown dell’inferno.

Clownado trailer del b-movie disponibile online

L’ideatore del progetto è Tom Sheets, il filmmaker oltre a dar vita alla sua visione si è occupato anche della regia. Sheets ha dichiarato che alla base vi è il desiderio di proporre qualcosa di “maledettamente eccitante, spaventoso e pieno di momenti splatter“. Seppur chiaramente ispirato al capolavoro trash realizzato dalla Asylum il regista afferma di aver seguito un approccio nuovo e originale. Non nega però di essere stato ispirato da grandi lavori del cinema horror come La Casa, Splatters o Non aprite quella porta. Di seguito potrete dare un’occhiata al trailer dell’originale progetto:

Non resta che aspettare l’uscita e vedere se Clownado sarà in grado di dare vita ad un vero e proprio universo narrativo come successo per Sharknado. A rendere ancor più curioso l’intero progetto è il modo in cui hanno ottenuto i soldi per realizzarlo. Il lungometraggio è stato infatti finanziato dalle donazioni ottenute grazie ad una campagna su Indiegogo che ha permesso di incassare ben 15.000 dollari.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *