Cluedo: annunciata la serie animata tratta dal gioco da tavolo

La FOX ha annunciato la produzione di una serie tratta dal famoso gioco da tavolo

La FOX ha annunciato di essere al lavoro su una serie animata tratta da Cluedo, popolarissimo gioco da tavola lanciato nel 1949. Il gioco aveva già ispirato un film, nel 1985, intitolato Signori, il delitto è servito. Il cast includeva Tim Curry, Christopher Lloyd, Michael McKean, Eileen Brennan, Lesley Ann Warren e Madeline Khan. Il nuovo progetto vedrà la partecipazione della Hasbro alla produzione, insieme alla Bento Box Entertainment, che ha già lavorato a serie animate come Bob’s Burgers. Michael Thorn della Fox ha commentato l’annuncio dichiarando:

‘Il colonnello Mustard, nella veranda, con il tubo di piombo‘ basta sentire queste parole per capire ciò di cui sto parlando. Cluedo è chiaramente uno dei giochi da tavolo più amati di sempre, e non potremmo essere più entusiasti all’idea di sviluppare una serie animata dedicata.

Cluedo: la FOX annuncia la produzione di una serie animata tratta dal gioco da tavolo

Nella sua versione classica Cluedo chiede ai giocatori di scoprire ad ogni partita l’assassino, l’arma e la stanza del delitto, costringendoli ad un gioco di esclusione e ragionamento. Nella serie verranno mostrate “le stesse dinamiche thriller e di suspense che hanno dato successo a Cluedo per sette decenni”. Al momento non c’è ancora uno showrunner o un autore di riferimento. Particolarità del film uscito nel 1985 sono i tre finali alternativi, svelati da Wadsworth. Nella versione televisiva e in VHS i tre finali vengono mostrati uno dopo l’altro, dove i primi due sono indicati come possibili e il terzo come vero. Nella versione in DVD è data la possibilità di scegliere un finale qualsiasi prima dell’inizio del film. Un quarto finale era previsto, ma non venne inserito nella versione finale perché prolungava eccessivamente la durata del film, secondo il regista Jonathan Lynn.

Cluedo fu ideato da Anthony Pratt, un impiegato presso un avvocato in Inghilterra. Attualmente è edito dalla società statunitense Hasbro, che ha acquisito la Parker Brothers, che inizialmente confezionava il gioco.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *