Cobra Kai: Netflix conferma la quinta stagione della serie ispirata a Karate Kid

La serie di successo si avvia verso una quinta sessione episodica

Cobra Kai è stata già rinnovata per una quinta stagione nonostante non sia ancora uscita la quarta. Il colosso dello streaming quest’oggi ha infatti annunciato il rinnovo per una quinta stagione attraverso un post-social in cui si fa riferimento alla futura produzione di nuovi episodi. Dalle prime informazioni note, le riprese delle prossime puntate dovrebbero partire in autunno, dalla città di Atlanta. Ricordiamo che la quarta stagione di Cobra Kai sarà su Netflix a partire dal mese di dicembre. Ecco di seguito il post-social diffuso su Twitter:

Cobra Kai: Netflix conferma la quinta stagione

La serie Cobra Kai, ideata come spinoff dei film di Karate Kid, è ambientata 30 anni dopo quanto accaduto al torneo di All Valley del 1984, con un ormai affermato Daniel LaRusso (Ralph Macchio) che fatica a trovare un equilibrio nella vita senza la guida del maestro Miyagi e che si ritrova a dover affrontare lo spiantato Johnny Lawrence (William Zabka), l’avversario di un tempo ora deciso a riscattarsi riaprendo il famigerato dojo di karate che dà il titolo alla serie. La storia si era interrotta con Johnny e Daniel pronti a unire le forze per sconfiggere John Kreese, che ha preso il controllo di Cobra Kai e ha chiamato qualcuno che sembra essere Terry Silver, come confermato dalla presenza nel cast di Thomas Ian Griffith.

Nella quarta stagione, Vanessia Rubio e Peyton List sono state promosse a personaggi regolari. Rubio interpreta Carmen Diaz, madre di Miguel (Xolo Maridueña), mentre List è la spietata Tory, che si è unita alla serie nella seconda stagione. Nel cast si sono aggiunti anche Dallas Dupree Young (Shameless, The Good Place) e Oona O’Brien nei panni di personaggi completamente nuovi: un ragazzino bullizzato di nome Kenny e una nuova studentessa di nome Devon. Creata da Jon Hurwitz, Hayden Schlossberg e Josh Heald per YouTube Premium nel 2018, dal 2020 la piattaforma Netflix ha acquisito i diritti della serie.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *