News

Colette – Ecco il trailer del film con Keira Knightley

Ecco il primo trailer di Colette che segna il ritorno sullo schermo di Keira Knightley

E’ stato diffuso online da qualche ora il trailer di Colette, film che vedrà tornare sul grande schermo Keira Knightley. La pellicola debutterà al cinema il prossimo novembre. Nel cast oltre la Knightley: Dominic West (Tomb Raider, 2018), Fiona Shaw (The Tree of Life, 2011) e Eleanor Tomlinson (Alice in Wonderland, 2010). Il film è diretto da Wash Westmoreland.

Colette – Trailer

Il regista di Still Alice torna al cinema, dopo quattro anni, con un film biografico, in cui Keira Knightley domina la scena. Anche per l’attrice si tratta di un ritorno dopo un periodo di pausa che durava da Collateral Beauty (2016) e il cameo nell’ultimo film dei Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar.

Il film è basato sulla vita della scrittrice francese Colette, interpretata da Keira Knightley. La scrittrice si trasferisce a Parigi dopo aver sposato Willy, noto imprenditore letterario. Arrivata nella capitale viene risucchiata dalla Belle Epoque parigina che le ispira una serie di racconti semi autobiografici che intitolerà Caludine. I racconti riscuotono successo, ma Colette non può goderselo perché il marito si prende credito dei racconti pubblicando i romanzi a suo nome. Inizia così una battaglia di Colette nei confronti del marito per liberarsi dalla sua prepotenza e per avere finalmente il successo che merita. La lotta per la proprietà intellettuale delle sue opere, la porterà a rivoluzionare la letteratura e getterà le basi per l’emancipazione femminile.

Il film è stato presentato al Sundance film festival lo scorso gennaio riscuotendo critiche positive soprattutto per l’interpretazione di Keira Knightley che è stata definita da Elle come:

Keira Knightely nel suo ruolo più memorabile

Il film è stato definito da Vulture

Scoppiettante e pungente

Per il Guardian

Esilerante, d’ispirazione e splendido.

Con questi giudizi della stampa americana non vediamo l’ora di poterlo vedere e constatare con mano la bravura di Keira Knightley. Si parla infatti di una sua possibile candidatura all’Oscar, che sia questa la volta buona? L’attrice era stata già candidata all’Oscar per Orgoglio e pregiudizio e The Imitation Game.

Il film uscirà nelle sale americane il 21 settembre, in Italia arriverà il 15 novembre.colette trailer

Tags
Close

Adblock Rilevato

Per favore supportaci disabilitando il tuo Ad Blocker