Constantine: il sequel è in lavorazione, ma è già una causa persa nel nuovo DCU?

Constantine 2 è ancora in fase di realizzazione, ma la natura del prossimo riavvio dell'Universo DC potrebbe influenzare negativamente il sequel

Constantine è uno dei principali personaggi magici della DC, con legami con altri personaggi di Vertigo e con i membri della Justice League Dark. Pertanto, è molto probabile che il mago canaglia apparirà in qualche modo nel prossimo riavvio cinematografico dell’Universo DC. A causa del profilo molto più alto del DCU di James Gunn e dei suoi progetti pianificati, tuttavia, questo universo condiviso può ospitare un’unica versione cinematografica di John Constantine.

Presumibilmente, un sequel del film Constantine con Keanu Reeves è ancora in lavorazione, anche se sono passati quasi due decenni dal primo film, ma potrebbe non esserci abbastanza forza nell’attuale marchio DC per far funzionare tutto, specialmente tra i film recenti.

Constantine 2 potrebbe dover essere ufficialmente accantonato una volta per tutte?

Constantine Keanu Reeves

Warner Bros. Pictures, Village Roadshow Pictures, Vertigo Entertainment, The Donners’ Company, 3 Arts Entertainment, Di Bonaventura Pictures, Weed Road Pictures

È del tutto impossibile allineare la continuità di Constantine 2 con i film in sospeso dell’Universo DC come Superman: Legacy. Anche se così non fosse, tuttavia, James Gunn probabilmente vorrebbe che il nuovo DCU avesse una versione di John Constantine più fedele ai fumetti. Dopotutto, questo è l’impulso dietro il nuovo DC Universe in generale, con personaggi come Superman rappresentati in una luce più tradizionale rispetto al precedente DC Extended Universe. Pertanto, non c’è motivo di collegarsi a una visione così divergente e irriconoscibile del personaggio.

C’è la possibilità di rilasciare il sequel come un film Elseworlds ambientato al di fuori del DCU vero e proprio. Questo è ciò che viene fatto con i sequel di Joker e The Batman. Questi film sono più che probabili eccezioni alla regola, tuttavia, con il marchio Elseworlds probabilmente creato semplicemente perché i loro predecessori hanno avuto successo. Inoltre, entrambi portano con sé un’aura sperimentale e di prestigio, cosa che molto probabilmente un sequel di Constantine del 2005 non farà.

Ciò crea una situazione in cui non esiste davvero un buon modo per rilasciare un sequel nell’attuale mercato cinematografico. Vale anche la pena notare che Constantine è ben lungi dall’essere un personaggio popolare al livello di Superman, Batman o addirittura Wonder Woman. Pertanto, il suo marchio personale non può sostenere più riprese divergenti contemporaneamente come può fare Batman.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *