Superman: Legacy, grazie a James Gunn sarà il miglior film DC mai uscito?

Superman: Legacy è ancora saldamente in pre-produzione, ma il prossimo film del DC Universe è già destinato a diventare il miglior film sull'Uomo d'Acciaio mai realizzato

Anche se molto di Superman: Legacy è ancora relativamente sconosciuto, la direzione generale del film è stata chiarita ormai da un po’. Pensato per presentare l’Uomo d’Acciaio nella sua forma più “classica”, il film si propone di dare ad una nuova generazione di spettatori la versione definitiva dell’eroe. Allo stesso modo, preparerà anche il terreno per il resto dei prossimi film del DC Universe.

Ovviamente c’è molto da fare nel progetto, ma è già pronto per essere il miglior film dell’Uomo d’Acciaio di domani. Ciò deriva principalmente dalla direzione che il regista James Gunn vuole prendere. Al contrario, il film vuole anche evitare alcuni degli stessi errori e punti della trama dei film più vecchi, permettendogli di essere riconoscibile e fresco.

Superman: Legacy di James Gunn vedrà una versione più tradizionale dell’eroe

david corenswet superman

The Politician. Fox 21 Television Studios, Ryan Murphy Productions

Una cosa che è stata costantemente sottolineata durante il discorso sul film è che Legacy sarà una versione più tradizionale e classica di Superman. Ciò contrasta immediatamente il progetto con i film precedenti del DC Extended Universe, vale a dire Man of Steel di Zack Snyder. Quel film ha dato il via al DCEU con una visione decisamente diversa del personaggio, che ha immediatamente messo l’universo condiviso sotto una luce controversa. La versione di Superman di Henry Cavill era lontana dal sano e accogliente faro di speranza dei film precedenti. Invece, era caratterizzato come una figura più contemplativa e quasi austera, il cui eroismo era visto con tanto sospetto quanto reverenza.

Ciò si collegava agli eventi oscuri di Batman v Superman: Dawn of Justice, che molti vedevano come il punto di non ritorno per l’accoglienza del DCEU. Mettendo in chiaro che la versione di Superman di David Corenswet sarà una variante più tradizionale, Superman: Legacy renderà chiaro al pubblico occasionale che il controverso canone del DC Extended Universe è finito. Allo stesso modo, coloro che sono stati allontanati dalla sua versione di Superman saranno probabilmente più interessati a questa nuova incarnazione più “vecchia scuola”. Vale la pena notare, tuttavia, che il film non sarà nemmeno semplicemente una ricostruzione di vecchi adattamenti dell’eroe.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *