Cowboy Bebop: l’anime arriverà su Netflix il 21 ottobre

L'anime precederà l'arrivo del live action targato Netflix

In preparazione del live-action targato Netflix, previsto il 10 novembre, il 21 ottobre arriveranno tutti e 26 episodi dell’anime di Cowboy Bebop. Ambientato nel 2071 e incentrata sulle avventure di una ciurma di cacciatori di taglie spaziali, l’anime si addentra nelle questioni irrisolte del passato dei protagonisti, esplorando concetti come l’esistenzialismola noia, la solitudine e l’influenza del passatoCowboy Bebop ha ottenuto un ampio riscontro di critica e commerciale, sia in Giappone sia a livello internazionale. L’opera è stata premiata con numerosi riconoscimenti nel campo dell’animazione e della fantascienza ed è stata apprezzata per stile, personaggi, trama, doppiaggio, animazione e colonna sonora. Negli anni la serie è andata affermandosi come capolavoro dell’animazione nipponica e numerosi critici lo considerano uno dei migliori anime di tutti i tempi.

L’anime di Cowboy Bebop arriverà il 21 ottobre su Netflix

Nella serie live-action Spike Spiegel, Faye Valentine e Jet Black saranno interpretati rispettivamente da John ChoDaniella Pineda Mustafa Shakir, con il prodotto che sarà composto da 10 episodi, con una colonna sonora  che porterà ancora una volta la firma di Yoko Kanno, storico ideatore dell’iconica colonna sonora dell’anime cult. Il resto del cast include anche Alex Hassell che farà Vicious ed Elena Satine che sarà Julia. Cowboy Bebop racconterà la storia di Spike Spiegel, il cacciatore di taglie alla guida di un gruppo di ribelli ed emarginati con cui attraversa il sistema solare. Gli showrunner saranno Josh Appelbaum, Andre Nemec, Jeff Pinkner e Scott Rosenberg. Shinichiro Watanabe, regista della serie animata, sarà impegnato come consulente.

La serie è prodotta da Netflix e Tomorrow Studios. Josh AppelbaumAndre NemecJeff Pinkner e Scott Rosenberg di Midnight Radio sono i produttori esecutivi e i co-showrunner. Chris Yost (Thor: The Dark WorldThor: Ragnarok) è produttore esecutivo e sceneggiatore. Alex Garcia Lopez (The WitcherDaredevilThe Punisher) ha diretto i primi due episodi. Marty Adelstein e Becky Clements dei Tomorrow Studios (SnowpiercerHanna) sono i produttori esecutivi con Yasuo MiyakawaMasayuki Ozaki e Shin Sasaki della Sunrise Inc; Tetsu Fujimura e Matthew WeinbergShinichiro Watanabe (regista della serie originale) è il consulente.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *