Cowboy Bebop è stato cancellato da Netflix dopo una sola stagione

La prima stagione del live-action dell'anime aveva debuttato sulla piattaforma streaming il 19 novembre scorso

Nonostante un finale di prima stagione aperto, e le dichiarazioni dello showrunner in merito ad una seconda stagione, non sorprende più di tanto il fatto che Netflix abbia deciso di porre fine al live-action di Cowboy Bebop, adattamento dell’anime cult uscito nel 1999. Secondo quanto riportato da Hollywood Reporter, il colosso dello streaming ha deciso di cancellare la serie a causa dello scarso gradimento medio della serie, e soprattutto per i suoi costi di realizzazione. Il live-action aveva il 46% delle recensioni positive su Rotten Tomatoes, mentre l’accoglienza del pubblico era di poco superiore, arrivando a quota 54%. Inoltre, secondo il sito Netflix’s Top 10, la serie ha raccolto circa 74 milioni di visualizzazioni durante i suoi primi 10 giorni, per poi precipitare a 59 già nei dieci giorni successivi.

Cowboy Bebop è stata cancellato dopo una sola stagione

Ambientata nel 2071 e incentrata sulle avventure di una ciurma di cacciatori di taglie spaziali, l’anime si addentra nelle questioni irrisolte del passato dei protagonisti, esplorando concetti come l’esistenzialismola noia, la solitudine e l’influenza del passatoCowboy Bebop ha ottenuto un ampio riscontro di critica e commerciale, sia in Giappone sia a livello internazionale. L’opera è stata premiata con numerosi riconoscimenti nel campo dell’animazione e della fantascienza ed è stata apprezzata per stile, personaggi, trama, doppiaggio, animazione e colonna sonora. Negli anni la serie è andata affermandosi come capolavoro dell’animazione nipponica e numerosi critici lo considerano uno dei migliori anime di tutti i tempi.

La serie è prodotta da Netflix e Tomorrow Studios. Josh AppelbaumAndre NemecJeff Pinkner e Scott Rosenberg di Midnight Radio sono i produttori esecutivi e i co-showrunner. Chris Yost (Thor: The Dark WorldThor: Ragnarok) è produttore esecutivo e sceneggiatore. Alex Garcia Lopez (The WitcherDaredevilThe Punisher) ha diretto i primi due episodi. Marty Adelstein e Becky Clements dei Tomorrow Studios (SnowpiercerHanna) sono i produttori esecutivi con Yasuo MiyakawaMasayuki Ozaki e Shin Sasaki della Sunrise Inc; Tetsu Fujimura e Matthew WeinbergShinichiro Watanabe (regista della serie originale) è il consulente.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *