Cowboy Bebop: nel live-action il multiculturalismo sarà fondamentale

Le parole dello showrunner del live-action André Nemec

Così come nell’anime, il multiculturalismo sarà parte fondamentale del live-action di Cowboy Bebop. A dichiararlo è lo showrunner del prodotto in arrivo il 19 novembre su Netflix, André Nemec; le sue parole: “Penso che chiunque sia un fan di Cowboy Bebop sappia che c’è una visione multiculturale del futuro, e quindi ti dovrai aspettare elementi di tutte le culture. Nell’anime non c’è un mondo distopico. È un bellissimo futuro. Le persone sono più legate tra loro. È uno spettacolo di cowboy – quindi sono un po’ violenti, le persone si uccidono, la vita è un po’ a buon mercato – ma l’aspetto multiculturale dell’anime è ciò che abbiamo riportato anche sullo schermo”. Ha continuato dicendo: 

Penso che raccontare quella storia sia stato emozionante per me perché c’erano cose nell’anime a cui si alludeva e a cui si accennava, e… penso che ci sia un’anima profonda in Spike Spiegel, nonostante sia un personaggio laconico, come ci viene presentato. Essere in grado di raccontare una storia su chi sei, cosa ti ha reso quello che sei e dove stai andando è stato molto divertente.

Cowboy Bebop: il multiculturalismo sarà fondamentale nel live-action dell’anime in arrivo su Netflix

Ambientata nel 2071 e incentrata sulle avventure di una ciurma di cacciatori di taglie spaziali, l’anime si addentra nelle questioni irrisolte del passato dei protagonisti, esplorando concetti come l’esistenzialismola noia, la solitudine e l’influenza del passatoCowboy Bebop ha ottenuto un ampio riscontro di critica e commerciale, sia in Giappone sia a livello internazionale. L’opera è stata premiata con numerosi riconoscimenti nel campo dell’animazione e della fantascienza ed è stata apprezzata per stile, personaggi, trama, doppiaggio, animazione e colonna sonora. Negli anni la serie è andata affermandosi come capolavoro dell’animazione nipponica e numerosi critici lo considerano uno dei migliori anime di tutti i tempi.

Nel cast del progetto live-action realizzato per la piattaforma di streaming Netflix ci saranno John Cho nel ruolo del protagonista, Daniella Pineda, Mustafa Shakir, Geoff Stults e Alex Hassell. Gli showrunner saranno Josh Appelbaum, Andre Nemec, Jeff Pinkner e Scott Rosenberg. Shinichiro Watanabe, regista della serie animata, sarà impegnato come consulente. A comporre le musiche Yoko Kanno.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *