News

Crime Scene: Netflix annuncia la docu-serie sulla scomparsa di Elisa Lam

Una docu-serie che esplora un inquietante mistero

A riportare la notizia in esclusiva è Variety. Arriverà su Netflix il prossimo 10 febbraio Crime Scene: The Vanishing at the Cecil Hotel, una docu-serie sulla scomparsa di Elisa Lam. I quattro episodi della serie saranno prodotti da Joe Berlinger e il focus sarà un’analisi dettagliata di quello che è realmente successo alla turista e studentessa. Elisa Lam soggiorna al Cecil Hotel di Los Angeles quando scompare misteriosamente senza lasciare traccia; non porta con sé alcun documento e tutti i suoi effetti personali rimangono nella stanza dell’albergo. La sparizione scatena letteralmente migliaia di detective del web intenzionati ad andare a fondo alla questione, soprattutto per quanto riguarda un dettaglio. Il dettaglio in questione è un filmato di una telecamera di sicurezza posta in un ascensore dell’albergo; video diventato subito virale e che tutt’oggi gira su internet.

La prima stagione della docu-serie Crime Scene tratterà il caso di Elisa Lam

Crime Scene indagherà a sua volta su quell’ultimo video di Elisa Lam. Ci saranno interviste ai dipendenti del Cecil Hotel, agli avventori dell’albergo e ad altre persone che hanno indagato sul caso. “Da documentarista che si occupa di crimini, sono rimasto affascinato dal video di Elisa Lam del 2013” ha dichiarato Joe Berlinger. “Il video è diventato presto virale e schiere di detective amatoriali hanno usato il web per cercare di risolvere il mistero. Volevano sapere cosa fosse successo a questa turista canadese 21enne al suo primo viaggio a Los Angeles. Così quando il giornalista Josh Dean, che è anche produttore della docu-serie, ci ha portato il suo materiale è stata una rivelazione”. Berlinger ha aggiunto che con Crime Scene: The Vanishing at the Cecil Hotel l’intento non è solo quello di raccontare la storia di Elisa Lam.

“Vogliamo andare a fondo su quello che è il ruolo del luogo dove è avvenuta la scomparsa” ha voluto specificare Berlinger. La prima stagione di questa nuova docu-serie andrà a fondo anche nella storia dello stesso Cecil Hotel; dalle sue umili origini fino alla sua triste notorietà come luogo di morte e rifugio di diversi serial killer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button