Lo Squartatore: il trailer della docu-serie sul serial killer dello Yorkshire

La docu-serie è incentrata su Peter Sutcliffe, conosciuto come il serial killer dello Yorkshire

Netflix ha rilasciato il trailer de Lo Squartatore, docu-serie incentrata sul serial killer Peter Sutcliffe, alias Lo Squartatore. L’uomo venne accusato nel 1981 di aver ucciso tredici donne e aver cercato di ucciderne altre sette nello Yorkshire. Il trailer arriva a pochi giorni dalla morte di Sutcliffe, avvenuta il 13 novembre scorso. La docu-serie, composta da quattro episodi, e sarà disponibile sulla piattaforma streaming il 16 dicembre. Lo Squartatore non si limiterà a raccontare i fatti, ma spiegherà anche come questa figura abbia influenzato il paese in quel periodo.

Lo Squartatore: il trailer della docu-serie

La sinossi de Lo Squartatore, docu-serie sul serial killer dello Yorkshire:

La docuserie raccoglierà le parole e le testimonianze di diverse persone, tra cui poliziotti e familiari delle vittime, e ricorrerà ad alcune immagini di repertorio per spiegare il caos scatenato per lungo tempo da Peter Sutcliffe attraverso le sue tremende uccisioni. All’epoca la gente era terrorizzata;  aveva paura anche ad uscire di casa. Se all’inizio si pensava che gli omicidi riguardassero esclusivamente il mondo della prostituzione, successivamente è emerso che in realtà nessuna donna poteva dirsi al sicuro. Questo, ovviamente, ha modificato e influenzato il modo di vivere dei britannici durante quegli anni.

Nel trailer, alla fine del video, si legge “Era l’ultima persona al mondo di cui avresti sospettato”. Nel documentario vengono  intervistati alcuni investigatori, giornalisti, sopravvissuti e membri delle famiglie delle vittime. Il documentario è stato realizzato dallo stesso team di Giù le mani dai gatti: caccia a un killer online, la docu-serie in cui viene raccontata la storia di un perverso criminale. Nella sinossi di Netflix si legge:

“Gli inquietanti video di un perverso criminale portano a un gruppo di detective dilettanti a far scattare una rischiosa caccia all’uomo che li trascina in un mondo oscuro.”

Ecco il trailer ufficiale de Lo Squartatore, dispnibile dal 16 dicembre:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *