Criminal Minds: perché A.J. Cook ha lasciato la serie… ed è tornata

Jennifer "JJ" Jareau era un membro fondamentale della BAU in Criminal Minds, rendendo doloroso il saluto ad AJ Cook nella sesta stagione

Criminal Minds non è estraneo ai turnover all’interno del cast, perdendo protagonisti chiave e attraversando una serie di stagioni in cui i membri del team sembravano arrivare e partire nello stesso anno. Molti addii sono diventati famosi e parte integrante della narrazione, incluso il licenziamento di Thomas Gibson dopo un presunto alterco sul set e la perdita anticipata di Mandy Patinkin a causa del contenuto della serie. Un saluto che è stato, quasi, altrettanto drammatico, tuttavia, è stata la partenza ed il ritorno di Jennifer Jareau, interpretata da A.J. Cook, meglio conosciuta come JJ.

A.J. Cook fuori da Criminal Minds… ma non per molto!

criminal minds

The Mark Gordon Company, Touchstone Television, ABC Studios, Paramount Television, CBS Television Studios

Come parte di uno shuffle di metà serie basato in parte su vincoli di budget, il personaggio di A.J. Cook è stato “fatto fuori” nonostante la sua anzianità e, soprattutto, non per colpa sua. Più interessante, tuttavia, è che è stata riportata indietro meno di una stagione dopo. Ecco le storie dentro e fuori dallo schermo dietro al motivo per cui AJ Cook ha lasciato Criminal Minds.

Jennifer Jareau è stata in Criminal Minds sin dalla prima stagione ed è tuttora parte del reboot della serie, in onda dal 2021. È apparsa per la prima volta nel secondo episodio della serie come collegamento con i media dell’Unità di analisi comportamentale, lavorando non come profiler ma come membro integrante del team che li ha accompagnati nella maggior parte dei casi. Più avanti nella serie, JJ ha assunto il ruolo di una profiler, continuando il suo lavoro con la BAU sul campo.

È stata eliminata dalla serie durante la sesta stagione, ancora viva e vegeta. Il motivo della sua finta morte era dovuta al suo trasferimento forzato al Pentagono, che a sua volta era una storia di copertura che nascondeva il suo vero lavoro in una task force in Medio Oriente. La ragione reale per l’uscita di scena di Cook è stata meno drammatica, però. Lo studio, infatti, stava cercando di ridurre i costi ed ha lasciato andare Cook che, fortunatamente, non è stata via a lungo. La première della settima stagione ha visto il suo ritorno, con l’addestramento necessario per rientrare nel team in una nuova posizione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *