Crystal Lake: una star di Venerdì 13 offre un aggiornamento sulla serie TV ed anticipa la data di uscita

Adrianne King rivela la data di uscita della serie prequel del franchise di Venerdì 13: Crystal Lake, in arrivo su Peacock

Il futuro cinematografico del franchise di Venerdì 13 potrebbe essere in attesa indefinita, ma la serie slasher non è ancora morta, poiché Peacock sta sviluppando il programma televisivo prequel Crystal Lake, che vedrà il ritorno della star originale Adrienne King. L’attrice ha recentemente condiviso su Instagram una sua foto insieme al creatore di Crystal Lake, Bryan Fuller, che includeva anche un hashtag secondo cui la serie sarebbe arrivata nel 2024.

Buon venerdì Campers! Bryan Fuller, il nostro brillante Head Counselor/ Producer di Crystal Lake e io, abbiamo avuto un altro emozionante incontro! È sempre una gioia e non vedo l’ora di condividere alcuni dettagli!” 

 Crystal Lake: il futuro di Venerdì 13

crystal lake

venerdì 13

Tra il prequel abbandonato di The Munsters Mockingbird Lane e Hannibal, Crystal Lake segna il terzo tentativo di Fuller di espandere un iconico franchise horror in modi inaspettati. “Venerdì 13 è uno dei franchise horror più iconici nella storia del cinema e non vedevamo l’ora di rivisitare questa storia con la nostra prossima serie drammatica Crystal Lake”, ha condiviso Susan Rovner, presidente dei contenuti di intrattenimento per NBCUniversal Television and Streaming, in una dichiarazione quando il progetto è stato annunciato.

“Non vediamo l’ora di lavorare con Bryan Fuller, un creatore dotato e visionario di cui ho avuto il piacere di essere un amico e collaboratore, insieme ai nostri incredibili partner di A24, in questa versione aggiornata per Peacock che entusiasmare i fan di lunga data del franchise.” L’ultimo ingresso nella serie è arrivato nel 2009 con un reboot del concetto di base, che è stato accolto con reazioni contrastanti da pubblico e critica. Negli anni successivi sono emerse varie segnalazioni di nuove puntate della serie, ma problemi legali hanno impedito a nessuno di questi progetti di ottenere uno slancio significativo.

Il film originale del 1980 era diretto da Sean S. Cunningham, che aveva assunto Victor Miller per scrivere la sceneggiatura. La coppia è stata immersa in un contenzioso sulla proprietà dei diritti sul titolo e sui personaggi del franchise, con gli studi incapaci di andare avanti su alcun progetto mentre quella causa era in discussione. Con Crystal Lake che si svolgerà anni prima degli eventi del film originale, e non legato al titolo di Venerdì 13, questo apparentemente consente di sviluppare il progetto indipendentemente dal risultato tra Cunningham e Miller.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *