Dakota Fanning e la sorella Elle Fanning nell’adattamento del romanzo L’Usignolo

Finalmente vedremo le sorelle Fanning, Dakota ed Elle, recitare insieme nell'adattamento del libro di Kristin Hanna, L'usignolo

 A Hollywood spesso capita che il gene del talento recitativo scorra nel sangue della stessa famiglia. Un gene che sicuramente appartiene alla famiglia Fanning, che ha regalato al mondo due attrici, Dakota ed Elle, che oggi si stanno imponendo come due star mondiali.

Era inevitabile dunque che prima o poi le due sorelle avrebbero ricoperto questo ruolo anche nello schermo. Ed ecco dunque l’annuncio che molti aspettavano da tempo: Dakota ed Elle Fanning reciteranno insieme nell’adattamento del romanzo L’usignolo. Il film sarà un adattamento del libro di Kristin Hannah che in lingua originale si chiama The Nightingale.

Il romanzo parla di due sorelle francesi che si ritrovano a dover sopravvivere nella Parigi occupata dai Nazisti durante la seconda guerra mondiale. Il film sarà diretto da Mélanie Laurent, attrice francese conosciuta dal pubblico soprattutto per il ruolo di Shoshanna in Bastardi senza gloria di Tarantino. Curiosa coincidenza il fatto che il personaggio in questione si trovasse nella stessa Parigi occupata dai Nazisti.

Vedremo dunque le sorelle Fanning riportare sullo schermo il loro rapporto familiare, cosa che sicuramente aumenterà il realismo del film. In realtà Elle e Dakota Fanning sono già apparse nello stesso film, quando la giovanissima Elle interpretò una versione più giovane del personaggio di Dakota in Mi chiamo Sam.

The nightingale è il primo film in cui i nostri personaggi interagiranno sullo schermo. Abbiamo interpretato lo stesso personaggio in età differenti, ma non siamo mai apparse insieme in scena. Abbiamo cercato per anni un progetto per lavorare insieme, e finalmente è arrivato. Un progetto bellissimo, in cui verremo dirette dall’intrepida Mélanie Laurent, che ci guiderà in questa esperienza.

dakota elle fanning

Le due sorelle Fanning sono sulla cresta dell’onda da ormai parecchio tempo, e più che di giovani promesse ormai si può parlare di attrici esperte con dei curriculum da invidiare. Dakota è reduce dalla recente esperienza con Quentin Tarantino in C’era una volta a…Hollyood mentre Elle la possiamo ritrovare proprio in questi giorni al cinema con Un giorno di pioggia a New York di Woody Allen.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *