Daniel Radcliffe è Weird Al Yankovic nel trailer ufficiale del biopic diretto da Eric Appel

Weird: The Al Yankovic Story con Daniel Radcliffe ed Evan Rachel Wood debutterà in anteprima mondiale al prossimo Toronto International Film Festival

Daniel Radcliffe è il protagonista di Weird: The Al Yankovic Story che debutterà al Toronto International Film Festival il prossimo 8 settembre. Poco fa è stato rilasciato il primo trailer ufficiale del folle biopic: a diffonderlo i canali ufficiali di The Roku Channel (dove il film approderà il prossimo 4 novembre) e di Al Yankovic in persona. Nel nuovo trailer appena rilasciato abbiamo la possibilità di dare un’occhiata anche al look di Evan Rachel Wood nei panni di Madonna e Quinta Brunson in quelli di Oprah Winfrey. Il trailer restituisce chiaramente il tono del film, di sicuro divertente ma con qualche sfumatura problematica, soprattutto per quanto riguarda il passato di Al Yankovic, fatto di luci e ombre. Potete vedere il trailer del biopic con Daniel Radcliffe in calce al nostro articolo.

daniel radcliffe

Weird: The Al Yankovic Story. Funny or Die

Daniel Radcliffe è Weird Al e Evan Rachel Wood è Madonna nel nuovo trailer del biopic diretto da Eric Appel

Daniel Radcliffe – il cui look è davvero uguale a quello di Weird Al – sembra aver centrato in pieno le folli sfumature del carattere del suo personaggio. Al Yankovic firma la sceneggiatura del biopic insieme al regista Eric Appel (Brooklyn Nine-Nine) e da quel che si vede nel nuovo trailer la promessa è quella di un grande spettacolo. Weird racconterà i bagliori e la frenesia dello star-system, l’aspro umorismo con cui Yancovic si è fatto conoscere e andrà a fondo di tutti quegli aspetti della vita e del carattere del protagonista che non sono mai stati svelati al pubblico in precedenza. Insieme a Daniel Radcliffe, Evan Rachel Wood e Quinta Brunson fanno parte del cast anche Julianne Nicholson (Mary Yankovic, la madre di Al), Toby Huss (Nick Yankovic, il padre di Al), Spencer Treat Clark (il bassista Steve Jay), Dot-Marie Jones (Mama Bear) e James Preston Rogers (Hulk Hogan).

Radcliffe ha dichiarato che lavorare a questo film è stata una delle esperienze più sinceramente divertenti della sua carriera. Qualche mese fa, ospite di Good Morning America, la star resa celebre dalla saga di Harry Potter aveva raccontato: “Se non ti diverti girando un film di Weird Al cosa stai facendo nella tua vita? Non vedo l’ora che la gente lo veda. So che lo dicono tutti ma è così bello incontrare qualcuno che guardi con ammirazione e che reputi un eroe per tante persone e che poi si rivela semplicemente gentile, dolce e divertente. Ora posso pure morire dicendo che ho preso lezioni di fisarmonica da Weird Al”. Weird: The Al Yankovic Story debutterà nella categoria Midnight Madness al prossimo Toronto International Film Festival per poi arrivare in streaming su The Roku Channel il 4 novembre 2022.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *