Daredevil: i fan lanciano la campagna social per far ritornare la serie

I diritti del personaggio stanno per tornare ai Marvel Studios, e i fan vogliono convincere i produttori a riportare in vita la serie tv

I diritti del personaggio di Daredevil stanno per tornare nuovamente ai Marvel Studios, e i fan della serie tv hanno lanciato la campagna #savedaredevil per convincere i produttori a riportare in vita il diavolo di Hell’s Kitchen. Un team di fan si sta riunendo su Twitter nel tentativo di far diventare l’hashtag #SaveDaredevil un topic in tendenza. Il gruppo chiede a chiunque sia interessato a partecipare, e di essere attivo sul social network dalle 10:00 alle 12:00. Per partecipare, bisogna semplicemente twittare l’hashtag #SaveDaredevil e le ragioni per cui si crede che la serie debba tornare con una quarta stagione. La campagna, già svolta precedentemente, ha collezionato già oltre 350 mila firme.

Daredevil: i fan lanciano la campagna social #SaveDaredevil

Il post lanciato su Twitter, con tutti i dettagli della campagna:

Anche Charlie Cox, che ha interpretato il ruolo di Matt Murdock/Daredevil è tornato a parlare della petizione a favore della serie Marvel/Netflix, dichiarando:

L’unica cosa che vorrei fare è ringraziare tutti quei ragazzi. Non so se cambierà qualcosa, ma significa molto per tante persone e sicuramente significa molto anche per me.

Netflix deteneva i diritti dei personaggi appartenenti alla saga dei Defenders – compreso quindi Daredevil – prima che Disney decidesse di rompere gli accordi e riprendersi i diritti, visto il lancio della piattaforma streaming Disney+. Come da accordi, Marvel ha dovuto attendere due anni dalla fine dell’opzione per poter sfruttare i diritti di marchi dei Defenders. Due anni che sono appena terminati. Potrebbe dunque esserci un reboot di  Daredevil, come sostenevano alcune voci. Secondo alcune fonti, addirittura, sarebbero già in corso le trattative con Charlie Cox per riprendere a reinterpretare il Diavolo di Hell’s Kitchen. Quel che è certo e che ne sapremo di più nei prossimi mesi. Ricordiamo che l’ultima stagione di Daredevil era andata in onda su Netflix il 19 ottobre 2018.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *