Dave Bautista dice addio all’MCU: “Guardiani Della Galassia 3 sarà il mio ultimo film”

Dave Bautista conferma che Guardiani della Galassia 3 sarà la sua ultima apparizione nel MCU nei panni di Drax e rivela perché sia sollevato nel lasciare il ruolo

Dave Bautista ha confermato che Guardiani della Galassia Vol. 3 è il suo ultimo film e apparizione nel Marvel Cinematic Universe nei panni di Drax. L’MCU ha dato all’ex wrestler il suo ruolo da protagonista nel 2014 con l’uscita del primo film dei Guardiani della Galassia. Dave Bautista è tornato nel ruolo in due sequel, due film sugli Avengers, Thor: Love and Thunder e il recente speciale natalizio su Disney+. Quest’ultimo ha contribuito ad organizzare il ritorno del team in Guardiani della Galassia Vol. 3, che segnerà l’ultimo film MCU per il regista James Gunn e l’iterazione originale del team.

Dave Bautista saluta il Marvel Cinematic Universe

Guardiani della galassia

Guardiani della Galassia, Marvel Studios

Dopo quasi un decennio nell’MCU, molti nel franchise dei Guardiani della Galassia sono pronti a lasciarsi alle spalle i loro ruoli. Zoe Saldaña ha parlato della sua stanchezza con il franchise sui supereroi, così come Dave Bautista. Ora, l’attore ha confermato che non tornerà nei panni di Drax per nessun futuro progetto MCU dopo Guardiani della Galassia 3. Ha anche spiegato i sentimenti complicati che ha riguardo al ruolo, che ama ma che non vuole definisca la sua intera carriera:

Sono grato per Drax. Lo amo. Ma sono sollevato dal fatto che sia finita. Non è stato tutto piacevole. È stato difficile interpretare quel ruolo. Il processo di trucco mi stava abbattendo. E non so se voglio che Drax sia la mia eredità: è una performance stupida e voglio fare cose più drammatiche.

Tuttavia, nonostante le parole dell’attore, c’è sempre la possibilità che Dave Bautista torni nei panni di Drax dopo Guardiani della Galassia 3. Si dichiara più che pronto ad abbandonare il ruolo in questo momento, ma i Marvel Studios potrebbero essere in grado di attirarlo nuovamente in futuro per la giusta opportunità. Avengers: Secret Wars si profila per l’MCU ed è il punto più probabile per il ritorno di Drax di Dave Bautista un’ultima volta. Altrimenti, sembra che l’attore sia pronto a uscire dall’MCU insieme a James Gunn con Guardiani della Galassia Vol. 3.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *