Vision Quest: la serie su Visione supporta una grande teoria sui nuovi Avengers

I Marvel Studios stanno sviluppando una serie su Visione, con il titolo provvisorio Vision Quest e ciò potrebbe portare al nuovo team degli Avengers

Secondo quanto riferito, i Marvel Studios stanno sviluppando una serie Disney+ con il titolo provvisorio Vision Quest (tramite Variety), che supporta fortemente una vecchia teoria dei fan riguardo al nuovo team di Avengers del MCU. Mentre Visione è morto alla fine di Avengers: Infinity War e non è stato riportato in Avengers: Endgame, il personaggio è stato rivisitato in WandaVision. Detto questo, né la Visione che ha vissuto con Wanda in West View, né la White Vision di SWORD sono la stessa versione del personaggio introdotto in Avengers: Age of Ultron. Tuttavia, il finale di WandaVision ha anticipato che White Vision avrebbe avuto un futuro nel MCU, che ora sembra coinvolgere anche una nuova squadra di Avengers.

Nei fumetti, Vision Quest era una trama incentrata su Visione, raccontata come parte del fumetto West Coast Avengers (AWC) del 1989. Visione era al centro non solo di Vision Quest, ma di molte altre trame degli Avengers della costa occidentale. L’MCU ha già preso in prestito molti archi narrativi da questi fumetti, principalmente in WandaVision, anche se non è stato menzionato nulla riguardo ad un progetto West Coast Avengers durante la Fase 4 da Visione o da qualsiasi altro Avengers. Tuttavia, ci sono state alcune configurazioni durante la fase 4 del MCU e il fatto che la serie Vision Quest sia in produzione proprio adesso supporta l’arrivo della squadra.

Come la fase 4 ha anticipato gli Avengers della costa Ovest:

west coast avengers vision quest

La fase 4 del MCU, ha preferito non rivelare molto sullo status della squadra degli Avengers. In altre parole, il pubblico ancora non sa, ad esempio, chi siano quelli attuali, da chi sono attualmente finanziati e se il complesso originale è stato ricostruito in seguito agli eventi di Avengers: Endgame. Tuttavia, la Fase 4 ha anticipato la formazione della squadra degli AWC almeno tre volte. Uno è stato l’introduzione di John Walker, l’agente degli Stati Uniti, in The Falcon and the Winter Soldier. Nei fumetti, John Walker si è unito agli Avengers come rappresentante del governo, ed è stato nominato nuovo leader della squadra sostituendo così Occhio di Falco. La Fase 4 della Marvel ha anche stabilito il suo ruolo.

Mentre Visione è stato il primo a suggerire la formazione di una seconda squadra di Avengers per accogliere l’arrivo di nuovi eroi e per combattere le minacce che i primi non stavano affrontando, Occhio di Falco è stato il vero primo leader degli AWC (nominato da Visione stesso). Nel secondo episodio di Hawkeye della Marvel, è stato rivelato che la zia di Kate Bishop si chiama Moira Brandon, la stessa perosna che nei fumetti offre la sua villa come quartier generale degli Avengers della costa Ovest. In questi perrò Moira Brandon non è imparentata con Kate Bishop, il che significa che questo easter egg, potrebbe davvero alludere ai nuovi Avengers nel MCU.

Anche se non fa parte della Fase 4 della Marvel, anche Wonder Man si unisce al MCU. Secondo quanto riferito, la serie Disney+ è in lavorazione con Destin Daniel Cretton, regista di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings e produttore di Avengers: The Kang Dynasty. Wonder Man, è un aspirante attore, ed è stato uno dei membri originali degli Avengers della costa Ovest. La sua permanenza nel team ha portato alla luce la complessa trama del triangolo amoroso tra Scarlet Witch, Visione e Wonder Man, il quale era innamorato di Wanda e ha continuato a rifiutarsi di riportare la coscienza di Visione alla sua “versione bianca”.

In che modo Vision Quest può continuare la configurazione degli AWC?

visione

La trama del fumetto di Vision Quest si svolge solo dopo che i nuovi Vendicatori si sono già formati, ma ancora una volta, l’MCU segue raramente la sequenza temporale esatta degli eventi dei fumetti. In effetti, considerando che l’arco di fumetti in questione è il luogo in cui si forma White Vision, un adattamento uno-contro-uno da quel fumetto non è più possibile. Invece, l’MCU potrebbe permettere la formazione degli AWC da parte di White Vision in Vision Quest.

Detto questo, la serie dovrebbe prima stabilire meglio la posizione di White Vision come personaggio. La versione creata dalla SWORD e che ha combattuto la Visione creata da Wanda, non sembrava molto interessata a seguire le orme della sua controparte originale e diventare un supereroe. La White Vision del MCU ha i ricordi del Visione originale, ma non è ancora chiaro quale percorso seguirà il personaggio. Prima di formare potenzialmente una nuova squadra di Vendicatori, dovrebbe scegliere di diventarne uno.

Chi potrebbe essere nel team AWC?

jeremy renner

Hawkeye. Disney+

Dai membri fondatori dei Vendicatori della costa Ovest nei fumetti, l’MCU sarebbe già in grado di utilizzare White Vision, Occhio di Falco, James Rhodes, Wonder Man e Mockingbird. Un altro potenziale membro degli AWC è Scarlet Witch. In termini di antieroi, l’agente statunitense sarebbe un probabile candidato considerando i fumetti, anche se questo dipenderà da ciò che accadrà in Thunderbolts.

Un altro personaggio introdotto nella Fase 4 che potrebbe unirsi al team è Moon Knight, che ha fatto parte della squadra nei fumetti. Il suo ingresso non è improbabile, sebbene l’omonima seria non abbia stabilito molte connessioni tra lui e altri eroi del MCU. Hank Pym e Janet van Dyne, il primo duo di Ant-Man e Wasp, non sono supereroi attivi nel MCU, ma potrebbero comunque svolgere un ruolo in un potenziale team di nuovi Avengers.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *