David di Donatello 2024: Anatomia di una caduta vince come Miglior film internazionale

Il pluripremiato thriller di Justine Triet vince ai David di Donatello come Miglior film internazionale

Anatomia di una caduta, il film di Justine Triet premiato agli Oscar per la Miglior sceneggiatura originale si aggiudica ai David di Donatello 2024 il riconoscimento come Miglior film internazionale. Il riconoscimento sarà assegnato venerdì 3 maggio nell’ambito della cerimonia di premiazione in diretta, in prima serata su Rai 1, dagli studi di Cinecittà e trasmessa per la prima volta in 4K (sul canale Rai4K, numero 210 di Tivùsat), con la conduzione di Carlo Conti e Alessia Marcuzzi. Sul red carpet ci sarà Fabrizio Biggio.

david di donatello 2024 anatomia di una caduta

Les Films Pelléas, Les Films de Pierre

È il thriller psicologico di Justine Triet Palma d’Oro a Cannes il Miglior film internazionale ai David di Donatello 2024

Già vincitore della Palma d’Oro a Cannes, Anatomia di una caduta è un thriller psicologico che scava nei segreti di una famiglia e mette al centro un ritratto di donna provocatorio e fuori dagli schemi. Sandra, interpretata da una straordinaria Sandra Hüller, è una scrittrice che vive con il marito Samuel (Swann Arlaud) e il figlio non vedente Daniel (Milo Machado Graner) in un remoto chalet di montagna sulle Alpi francesi. Quando Samuel muore in circostanze misteriose, Sandra viene accusata di omicidio e il processo mette a nudo la relazione tumultuosa che aveva con il marito, nonché la sua personalità ambigua. Le cose si complicano quando anche il giovane figlio arriva al banco dei testimoni.

Nella cinquina dei candidati al Premio David come Miglior Film Internazionale, accanto ad Anatomie d’une chute (Anatomia di una caduta), c’erano As Bestas di Rodrigo Sorogoyen, Kuolleet Lehdet (Foglie al vento) di Aki Kaurismaki, Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese, Oppenheimer di Christopher Nolan. Tra i premi già annunciati dei Premi David di Donatello 2024, il Premio David alla Carriera a Milena Vukotic, il David dello Spettatore a C’è ancora domani di Paola Cortellesi, mentre il miglior cortometraggio è The Meatseller di Margherita Giusti. Per maggiori informazioni sui premi: www.daviddidonatello.it.

anatomia di una caduta recensione david di donatello 2024

Les Films Pelléas, Les Films de Pierre

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *