David F. Sandberg: il regista dirigerà “The Culling” il nuovo horror targato Lionsgate

In arrivo un nuovo interessante progetto horror per il regista di Shazam!

David F Sandberg dirigerà The Culling il nuovo horror targato Lionsgate, dopo aver diretto Shazam! e Annabelle 2: Creation. L’esperienza più che positiva nel DC Universe ha aperto più di una porta a Sandberg che tornerà dietro la macchina da presa per dirigere un film dell’orrore. Questo non vuol dire che lascerà in disparte il “suo” Shazam di cui è stato ufficialmente confermato il sequel che vedrà la Warner dedicarsi nuovamente alla produzione mentre Zachary Levi dovrebbe tornare nel ruolo del protagonista.

Il nuovo progetto del regista si baserà su una sceneggiatura scritta da Stephen Herman che narrerà le vicende legate ad un prete in difficoltà. L’uomo per cercare di sconfiggere il demone che terrorizzava la sua famiglia da bambino si nasconderà all’interno di una capanna. David Sandberg oltre che dedicarsi alla regia, si occuperà anche della produzione insieme alla moglie Lotta Losten attraverso la loro nuova casa di produzione Mångata. A produrre la pellicola anche Chris Bender e Jake Weiner per Good Fear Content, con Scott Stoops nel ruoli di produttore esecutivo. A supervisionare il progetto saranno Aaron Edmonds e Aaron Janus, quest’ultimo per conto di Lionsgate.

David F Sandberg dirigerà “The Culling” il nuovo horror targato Lionsgate

Un ritorno all’horror quindi per il regista svedese che ha iniziato la sua carriera con il folgorante corto Lights Out nel 2013. Il successo fu tale che Warner Bros. e New Line Cinema decisero di acquisirne i diritti e realizzare un lungometraggio, Lights Out – Terrore nel buio, che a fronte di un budget di cinque milioni di dollari ne incassò complessivamente quasi 150. La rapida ascesa di Sandberg è poi continuata con Annabelle 2: Creation, con cui ha conquistato sia pubblico che critica. Il film spin off della serie The Conjuring – L’evocazione a fronte di un budget di appena quindici milioni di dollari è arrivato ad incassarne più di 300.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *