David: il trailer del cortometraggio con Will Ferrell

Will Ferrell e William Jackson Harper saranno i protagonisti del cortometraggio diretto da Zach Woods, David, nella selezione ufficiale di Cannes 2020

Diffuso online il trailer di David, cortometraggio diretto da Zach Woods con protagonista Will Ferrell. Il corto, di cui si mostra un breve assaggio di una sessione di terapia. Il progetto doveva essere presentato al Festival di Cannes. David ha come star Will Ferrell, che ha collaborato con l’attore e regista Zach Woods in occasione di The Office e Downhill, e William Jackson Harper (The Good Place). Il cortometraggio, della durata di undici minuti, segue un uomo profondamente depresso che contatta un terapeuta per una sessione di terapia di emeegenza. Ma non è l’unico ad aver bisogno di aiuto.

Woods ha sottolineato in un’intervista:

Volevo realizzare un film sulle persone che sono divertenti e tristi, e cercano di fare del loro meglio. Si tratta, nella mia esperienza limitata, della maggior parte delle persone.

Nel cast ci sarà anche Fred Hechinger, in passato in film come Vox Lux ed Eighth Grade.

David: il trailer del cortometraggio che doveva essere presentato a Cannes

Will Ferrell è stato recentemente protagonista accanto a Rachel McAdams di Eurovision Song Contest: la storia dei Fire Saga. Il film è stato co-scritto da Ferrell in collaborazione con Andrew Steele e nel cast ci sono anche Demi Lovato e Dan Stevens. La pellicola diretta da David Dobkin (2 single a nozze) racconta la storia dei cantanti islandesi Lars Erickssong e Sigrit Ericksdottir che ottengono la possibilità di rappresentare la propria nazione all’Eurovision Song Contest.

Questa la sinossi del film:

Sin da bambino Lars Erickssong (Will Ferrell) ha sempre sognato di vincere l‘Eurovision Song Contest; ma quando provava a cantare o ballare tutti ridevano di lui, persino suo padre (Pierce Brosnan). Erick era un pescatore rimasto vedovo, la madre di Lars infatti morì quando lui era ancora piccolo; da allora il padre ha sempre disprezzato il sogno del figlio nella speranza che potesse seguirlo a bordo dei pescherecci. L’unica a credere in Lars era la piccola Sigrit (Rachel McAdams), la strana bimba che non sapeva parlare e che forse era sua sorella. Crescendo i due stringono un forte rapporto, Lars le insegna a cantare e lei ricomincerà a parlare con le persone.

Così molti anni dopo i due sono ancora insieme e formano i Fire Saga, la band destinata a vincere il Contest. L’unico problema è che non sono famosi. Nella cittadina di Husavik, Islanda, i Fire Saga vengono presi in giro da tutti e nessuno ha voglia di ascoltare i loro brani. Questo fino al fatidico giorno in cui arriva la notizia, quella con la n maiuscola: la band è stata scelta per partecipare alle selezioni dell’Eurovision Song Contest. Finalmente i due hanno la possibilità di realizzare i loro sogni: Lars quello di vincere il Contest e Sigrit quello di poter stare finalmente insieme a lui.

Il trailer di David:

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *