Day Shift: guida al cast e ai personaggi del film Netflix con Jamie Foxx

Scopriamo chi sono i personaggi protagonisti del nuovo film horror di Netflix

Day Shift è la nuova horror – comedy disponibile su Netflix dallo scorso 12 agosto. La pellicola segna il debutto alla regia per J. J. Perry, mentre la sceneggiatura è di Tyler Tice e Shay Hatten, già autore di alcuni capitoli della saga di John Wick. Il film rientra nel filone horror-comedy e presenta la storia di un cacciatore di vampiri che torna in azione per prendersi cura della figlia. Il cast è composto da attori noti a partire da Jamie Foxx, Dave Franco, Natasha Liu Bordizzo,  Karla Souza e il rapper Snoop Dogg. Scopriamo nel dettaglio chi sono i personaggi di Day Shift e quali sono le loro storie. 

Guida al cast e ai personaggi di Day Shift

1) Jamie Foxx è  Bud Jablonski

Jamie Foxx veste i panni del protagonista principale del film. Bud Jablonski è un operaio che si occupa di pulire le piscine. Il suo lavoro però non gli permette di guadagnare uno stipendio sufficiente per pagare le costose rette scolastiche della figlia. La bambina e la madre infatti stanno progettando di lasciare Los Angeles e per impedirlo l’uomo deve trovare una soluzione. Si scopre che in realtà il suo vero lavoro è il cacciatore di vampiri. Durante la notte li individua e una volta uccisi porta via con se i denti che rivenduti fruttano una cifra significativa che gli permetterebbe di aiutare sua figlia e tenerla vicino a se. Jablonski lavorava per una ditta dalla quale però è stato cacciato per vita dei suoi metodi poco etici. 

Jamie Foxx è un volto noto del cinema hollywoodiano: tra i suoi lavori ricordiamo Django Unchained, The Amazing Spiderman 2 e Baby Driver

Day Shift1

87Eleven Entertainment, Impossible Dream Entertainment

2)Dave Franco è Seth 

In Dady Shift a collaborare con Bud c’è Seth, interpretato dall’attore Dave Franco.  Bud e Seth non potrebbero essere più diversi. A differenza del primo infatti, Seth non è un cacciatore esperto e ha avuto pochissime occasioni di cacciare ed uccidere un vampiro; è molto inesperto, ma nonostante questo la coppia riesce nella sua collaborazione. 

Dave Franco, fratello dell’attore James, ha debuttato da giovane nella serie cult Settimo Cielo, per poi proseguire in film come 21 Jump Street, Now You See Me e più recentemente nella serie Apple TV+ The Afterparty. 

Day Shift 2

Day Shift,87Eleven Entertainment, Impossible Dream Entertainment

3) Snoop Dogg è Big John Elliott

Altro protagonista di Day Shift è Snoop Dogg interprete di John Elliott un vecchio amico e collega di Bud che fa parte dell’organizzazione che caccia i vampiri. L’uomo cerca di riavvicinare Bud e riportarlo a lavorare con se dopo che quest’ultimo era stato allontanato dal gruppo. 

L’interprete dI John Elliott in Day Shift è il rapper Snoop Dogg conosciuto per la sua musica ma anche un attore che ha preso parte a vari progetti. Tra i suoi album più famosi ci sono Not to Be ToldEgo Trippin’Bush, Bible of Love.

Day Shift 3

87Eleven Entertainment, Impossible Dream Entertainment

4) Karla Souza è Audrey San Fernando

L’attrice Karla Souza interpreta la cattiva del film, quella contro cui Bud e gli altri dovranno scontrarsi: Audrey San Fernando. La donna lavora come agente immobiliare e alza il prezzo delle abitazioni in maniera esorbitante cercando di venderle ad altri vampiri in modo da dominare la zona della città.

Tra i ruoli principali dell’attrice si sono stati alcune telenovele come Verano de Amor e La Clinica. Tuttavia ciò che l’ha resa famosa è stato il ruolo di Laurel, un’aspirante e determinata avvocatessa, nella serie tv Le regole del delitto perfetto, al fianco di Viola Davis. 

Day Shift 7

Day Shift, 87Eleven Entertainment, Impossible Dream Entertainment

5)Natasha Liu Bordizzo as Heather

Hearther è l’unico vampiro buono nel film. La ragazza, vicina di casa e amica di Bud, è stata trasformata contro la sua volontà negli anni ’70. Lavora come infermiera e la cosa le permette di rubare il sangue dall’ospedale e nutrirsi senza dover uccidere esseri umani

L’attrice ha preso parte a diversi film come The Greatest Showman nel 2017. Ha anche dato la voce al personaggio di Li Na Weng nel film d’animazione Netflix, Il Drago dei desideri. Nel novembre 2021 è stata scelta per interpretare Sabine Wren nella serie Ashoka. Ricordiamo che Day Shift è disponibile su Netflix. 

Day Shift 6

87Eleven Entertainment, Impossible Dream Entertainment

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *