DC: il nuovo aggiornamento per Batman rivela come i mondi di Reeves e Gunn possono coesistere

James Gunn e Matt Reeves hanno entrambi piani per Batman e l'ultimo aggiornamento è una promettente anticipazione di come possono coesistere

L’ultima anticipazione sul futuro del film di Batman rivela come i piani DC di Matt Reeves e James Gunn possano coesistere. L’annuncio che Gunn sta rilevando i DC Studios ha immediatamente sollevato domande sul futuro di Batman e su come avrebbe influenzato Matt Reeves e The Batman. Quest’ultimo ha riavviato con successo il personaggio con Robert Pattinson nel ruolo dell’iconico eroe, mentre Gunn ha ereditato un franchise che ha le apparizioni di Ben Affleck e Michael Keaton. Dal momento che nessuno dei due sembra prendere in considerazione i piani a lungo termine della DC, sono continuate le speculazioni su The Batman.

Il futuro del progetto è stato a lungo un problema per la Warner Bros., soprattutto dopo l’uscita dalla Justice League di Zack Snyder. Il successo di The Batman ha dato a Matt Reeves il potere di continuare ad espandere i suoi piani per un universo condiviso totalmente disconnesso dal DCEU. Le preoccupazioni che il personaggio di Pattinson venga assorbito nel riavvio DCU di James Gunn, sono state smentite, ma ciò ha solo creato un’ulteriore interrogativo, poiché lui e Reeves vogliono entrambi usare Il Cavaliere Oscuro. Per fortuna, una soluzione potrebbe essere già in lavorazione.

L’incontro tra Reeves e Gunn servirà al futuro di Batman:

james gunn ben affleck

Dawun of Justice. Warner Bros. Pictures, RatPac-Dune Entertainment, DC Entertainment, Atlas Entertainment, Cruel and Unusual Films

Invece di competere, sembra che James Gunn e Matt Reeves lavoreranno insieme. Il regista di The Batman ha confermato che presto incontrerà Gunn e Safran per discutere i loro piani individuali. Ha detto a Collider che l’incontro includerà la presentazione dei rispettivi piani. Lo scopo non è cercare di convincere l’altra parte che uno è migliore dell’altro, ma piuttosto il contrario. Questo è il miglior risultato per Batman e i suoi fan, poiché significa che ci sarà la versione DCU e quella di Robert Pattinson.

Garantisce che qualunque cosa accada con il DCU, non influenzerà la sua versione. La comunicazione tra Reeves e Gunn li spingerà ad essere più creativi e a non riciclare idee o personaggi. Dovrebbe anche significare che possono pianificare la frequenza con cui Batman apparirà sul grande schermo, senza rischiare di saturare eccessivamente il pubblico o di pubblicare film con due diverse versioni del personaggio troppo vicine tra loro.

Il franchise di The Batman può far parte dei piani degli Elseworlds della DC:

the batman trailer

Warner Bros. Pictures, DC Entertainment, 6th & Idaho Productions

Matt Reeves ha anche ribadito che The Batman rimarrà separato da ciò che stanno facendo James Gunn e Peter Safran, il che significa che il franchise potrebbe essere considerato parte del ramo di contenuti Elseworlds di DC. Reeves ha definito il Bat-Verse “la sua cosa che ci stanno lasciando fare” prima di parlare di come continuerà la storia. Probabilmente non è una coincidenza che James Gunn abbia anche confermato che i progetti DC in stile Elseworlds sono qualcosa che stanno sviluppando. Sebbene il co-CEO dei DC Studios non abbia menzionato specificamente The Batman e qualsiasi progetto correlato come parte di questi piani, si adatterebbero.

 

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *