The Batman 2 non farà gli stessi errori degli altri film sul Cavaliere Oscuro

Il regista Matt Reeves rivela che The Batman 2 non commetterà gli stessi errori dei precedenti adattamenti

Il regista di The Batman 2, Matt Reeves, spiega come il prossimo sequel eviterà un problema di Bruce Wayne che altri film hanno avuto. Rilasciato lo scorso anno con ottime recensioni di pubblico e critica, The Batman introduce la versione di Robert Pattinson del Cavaliere Oscuro. Il film vede l’eroe di Pattinson formare un’alleanza con Catwoman (Zoë Kravitz) per smascherare l’Enigmista (Paul Dano), dopo una serie di attacchi alla città. Non molto tempo dopo il successo del primo film, il sequel è stato ufficialmente confermato con Reeves che tornava come co-sceneggiatore e regista e Pattinson nel suo ruolo.

Dopo i suoi recenti commenti che affermano che lui e Mattson Tomlin stanno lavorando duramente alla sceneggiatura di The Batman 2, Reeves ha rivelato in un’intervista con Collider che il sequel in arrivo eviterà un errore tipico dei film su Batman. Senza entrare troppo nei dettagli, Reeves assicura ai fan che il film non perderà di vista Bruce Wayne come nucleo emotivo della storia raccontata. Dopotutto, cattivi come il Joker di Heath Ledger e Jack Nicholson, il Bane di Tom Hardy e Pinguino di Danny DeVito sono diventati tutti, in una certa misura, i protagonisti nei film del passato.

Di cosa potrebbe parlare The Batman 2:

the batman 2

Warner Bros., 6th & Idaho Productions, DC Comics, DC Entertainment

In questo momento, la trama di The Batman 2 è sconosciuta, ma il finale del primo film potrebbe fornire alcuni suggerimenti su dove Reeves e il suo co-sceneggiatore porteranno la storia. Sebbene l’Enigmista venga infine arrestato e inviato ad Arkham, il suo piano riesce in parte: parte della diga di Gotham City viene distrutta e la città viene allagata. Non è chiaro se The Batman 2 presenterà un salto temporale, ma in caso contrario, potrebbe benissimo riprendere con Gotham ancora in stato di emergenza. La città inondata potrebbe fornire un’opportunità per l’ascesa di nuovi criminali che il Batman di Pattinson dovrà eliminare.

Per quanto riguarda i villains, il sequel di Reeves ha un ampio numero tra cui scegliere. Anche se solo brevemente intravisto, una scena eliminata rilasciata successivamente introduce il Joker di Barry Keoghan, vicino di cella dell’Enigmista. È possibile che il sequel vedrà il Joker scappare dalla prigione per diventare il cattivo principale di The Batman 2, ma Reeves potrebbe anche portare il film in una direzione completamente diversa. Alcuni fan hanno espresso interesse nel vedere Mr. Freeze prendere vita in questo universo, mentre altri hanno suggerito che forse Hush o Spaventapasseri sarebbero un’aggiunta interessante. Anche la Corte dei Gufi potrebbe rappresentare un’interessante nuova forza con cui l’eroe deve confrontarsi, con l’organizzazione che non ha ancora preso vita in live-action.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *