Dc e Marvel: James Gunn commenta la possibilità di un crossover tra i due universi narrativi

Il regista de I Guardiani della Galassia si sbilancia su un possibile incontro tra i due universi

Dc e Marvel sono due degli universi narrativi più famosi del mondo dei fumetti. Considerati in competizione con personaggi e storie diverse, soprattutto da quando entrambe hanno avuto dei primi adattamenti cinematografici, i due mondi hanno appassionato in maniera eguale numerosi fan che si dividono tra chi sostiene la DC e chi invece apprezza di più l’MCU. Le storie sono numerosissime così come i personaggi che spaziano dagli Avengers fino a Batman, Superman e Wonder Woman: cosa accadrebbe se i due universi si incontrassero?

Da quando James Gunn, regista della trilogia dei Guardiani della Galassia – appartenente all’universo Marvel – ricopre il ruolo di  CEO della DC insieme a Peter Safran, questa possibilità si fa sempre più concreta. In particolare la DC adesso, proprio sotto la direzione dello stesso Gunn, è destinata a riformarsi completamente e il crossover tra Dc e Marvel potrebbe davvero avere luogo. 

Dc e Marvel 1

Dc e Marvel: James Gunn ammette che ci sono state delle discussioni su un eventuale crossover 

In una conversazione con Empire Magazine James Gunn ammette che l’idea di un crossover tra Dc e Marvel è effettivamente possibile ma non realizzabile nell’immediato. Prima infatti, secondo il nuovo CEO, è importante per la DC cercare di focalizzarsi su se stessa e ricostruire l’universo con tutti i personaggi partendo da zero. Una volta trovato un suo equilibrio allora sarà possibile far interagire i personaggi dei due universi.

Sono certo che adesso che sono a capo della DC sia più probabile. Chi lo sa? C’è da aspettare ancora però, credo che prima dobbiamo decidere cosa fare alla DC. Mentirei se dicessi che non ne abbiamo discusso, ma ogni conversazione è stata molto superficiale e divertente.”

Indubbiamente la posizione di James Gunn è buona, avendo lui un passato nel MCU e soprattutto avendo ancora contatti con Kevin Feige, il presidente dei Marvel Studios. Ora come CEO della DC, Gunn sembra intenzionato non solo a riformare l’universo narrativo ma a riportare alla luce eroi e personaggi che nella gestione precedente sembrano essere stati dimenticati. Non resta quindi che attendere per vedere se davvero Dc e Marvel collaboreranno insieme. 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

Un post condiviso da James Gunn (@jamesgunn)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *