DC Universe, ecco i 10 nuovi progetti degli Studios annunciati da James Gunn!

James Gunn ha annunciato, finalmente, il suo piano eccezionale per il nuovo DC Universe, sul quale sta lavorando con Peter Safran

James Gunn ha finalmente annunciato i piani per il nuovo DC Universe in arrivo dai DC Studios. Sono stati mesi difficili per la Warner Bros. Discovery, che ha apportato molti cambiamenti dietro le quinte. Mentre diversi film e programmi TV sono stati cancellati, lo studio sta tentando di andare in una nuova direzione. Nel novembre 2022 sono stati lanciati i DC Studios, con James Gunn e Peter Safran nominati co-CEO. Nelle ultime due settimane, Gunn ha anticipato sui social media che diversi piani DCU sarebbero stati rivelati questo mese.

James Gunn e Peter Safran, che gestiscono film, programmi TV, animazioni e videogiochi per il DC Universe, hanno finalmente rivelato i loro piani della prima metà del Capitolo 1 (la loro versione di una Fase) per il DCU. Il capitolo si chiama Gods & Monsters e inizierà nel 2025. L’annuncio è arrivato con un totale di 10 film e serie TV che saranno interconnessi in questo nuovo universo. L’obiettivo è quello di pubblicare due film e due serie all’anno.

Ecco l’elenco di film e delle serie TV svelate da James Gunn per il nuovo DC Universe!

I 5 film in uscita dal 2025 del DC Universe 

dc universe

DC Comics

  • Superman: Legacy: Gunn sta attualmente scrivendo la sceneggiatura e Safran spera che il regista dirigerà anche il film del DC Universe. In uscita l’11 luglio 2025, Superman: Legacy non sarà una storia sulle origini, ma si concentrerà sulla lotta di Clark per bilanciare la sua vita da supereroe con quella umana. La storia esplorerà anche Superman come un faro di gentilezza, in un mondo che crede che questo tipo di sentimento sia ormai antiquato.
  • The Authority: Gunn sta attualmente delineando il film, che sarà basato sui personaggi di Wildstorm. L’impronta del DC Universe arriverà con il film live-action. Secondo i DC Studios, The Authority esplora gli antieroi, che hanno buone intenzioni, mentre devono andare agli estremi a causa di un mondo corrotto e distrutto.
  • The Brave and the Bold: questa sarà una storia di Batman e Robin, con una nuova star che interpreterà il Cavaliere Oscuro. Robert Pattinson e Ben Affleck non saranno, quindi, i protagonisti di questo film. La storia vede Bruce scoprire che Damian Wayne è suo figlio. Insegnatogli ad essere un assassino, Bruce deve ora allevare Damian sotto la sua ala protettrice. The Brave and the Bold includerà anche altri membri della Bat-famiglia. Non è stato rivelato se hanno deciso quali attori entreranno a far parte del DC Universe per interpretare i personaggi, o se gli Studios utilizzeranno anche star già comparse in precedenza.
  • Supergirl: Woman of Tomorrow: la Donna d’Acciaio ha ottenuto il suo film da solista, che sarà basato sulla recente corsa nel DC Universe di Tom King, in quanto “architetto” del progetto. Mentre Superman è cresciuto sulla Terra con genitori gentili, Supergirl è rimasta su un pezzo del pianeta Krypton, che si è allontanato nel tempo. Supergirl: Woman of Tomorrow esplorerà la sua vita, dopo essere stata costretta a vedere morire tragicamente molti dei suoi cari.
  • Swamp Thing: i DC Studios stanno lavorando ad un film che esplori l’oscura storia delle origini di Swamp Thing.

Le 5 serie TV in uscita dal 2025 del DC Universe 

Batgirl dc universe

Batgirl, DC Comics

  • Creature Commandos: questa è stata l’unica serie animata annunciata come parte della lista. Gunn ha già scritto sette episodi per la serie. Creature Commandos vedrà al centro della scena Rick Flagg Sr. (che apparirà altrove in live-action, che verrà interpretato dal doppiatore della serie animata), Nina Mazursky, Doctor Phosphorus, Eric Frankenstein, la moglie di Frankenstein, G.I. Robot e Donnola.
  • Waller: la serie spin-off su Amanda Waller, precedentemente annunciata, sta proseguendo con Viola Davis, sempre più emozionata nel recitare all’interno del DC Universe. La serie si svolgerà tra le stagioni 1 e 2 di Peacemaker, perché Gunn non ha tempo per quest’ultimo. Il produttore esecutivo di Doom Patrol, Jeremy Carver, e lo sceneggiatore di Watchmen, Christal Henry, stanno dirigendo la serie.
  • Lanterns: sarà incentrato su Hal Jordan e John Stewart. Secondo i DC Studios, è un mistero investigativo con le Lanterne Verdi che fungono da super poliziotti nel distretto terrestre. Le lanterne condurranno ad una storia, per ora generica, su un antico orrore mentre si intreccia tra film e serie TV del DC Universe.
  • Paradise Lost: questa è una serie prequel di Wonder Woman nello stile di Game of Thrones, incentrata sull’origine di Themyscira prima dell’epoca di Diana Prince. Paradise Lost esplorerà come funzioni il gioco politico su Themyscira e cosa fa, effettivamente, una società di sole donne per ottenere il potere.
  • Booster Gold: è in lavorazione una serie incentrata sul futuro supereroe tecnologico con la sindrome dell’impostore. I DC Studios stanno attualmente parlando con un attore, non specificato, per interpretare il ruolo principale.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *