DC Universe: James Gunn mostra i fumetti ai quali i DC Studios si stanno ispirando per il Capitolo 1

James Gunn ha annunciato dieci nuovi progetti del DC Universe, tutti strettamente legati alle trame dei fumetti della DC Comics!

Nell’ottobre del 2022, il regista James Gunn e il produttore Peter Safran sono stati nominati co-presidenti e co-CEO dei DC Studios, una divisione di recente formazione che ha sostituito la DC Films. Gunn ha detto ai fan, all’epoca, che lui e Safran avrebbero esposto i loro piani per il futuro del DC Universe (DCU) nel gennaio 2023 e il 31 gennaio ha mantenuto quella promessa.

Martedì, Gunn e Safran hanno svelato il Capitolo 1: Gods & Monsters del DC Universe (l’equivalente delle fasi dei Marvel Studios), il primo capitolo di una saga interconnessa di 10 anni, con le uscite a partire dal 2025. Dieci progetti cinematografici e televisivi sono stati annunciati come parte del primo capitolo, tra cui Superman: Legacy, scritto da Gunn, un adattamento di Supergirl: Woman of Tomorrow, che uscirà a luglio.

James Gunn rivela l’ispirazione per i progetti del nuovo DC Universe

dc universe superman legacy

DC Comics

Durante l’annuncio del nuovo DC Universe, Gunn ha parlato dell’ispirazione dietro le storie che verranno raccontate nel primo capitolo, toccando l’influenza di King con Women of Tomorrow e dei fumetti di Grant Morrison. Ad esempio, parlando dell’ispirazione dei fumetti dietro The Brave and the Bold, ha detto “Questa è una storia di Damian Wayne, il vero figlio di Batman, che non sapeva esistesse per i primi otto-dieci anni della sua vita. È cresciuto come un piccolo assassino. È il mio Robin preferito. È basato sulla serie a fumetti di Grant Morrison, una delle mie serie preferite di Batman”.

Gunn ha successivamente twittato altre ispirazioni dei DC Comics dietro il nuovo DC Universe e, oltre a twittare le immagini dei quattro fumetti in questione, ha scritto “Abbiamo parlato molto di Woman of Tomorrow, ma questi sono più dei fumetti che hanno ispirato #DCStudios e il nuovo #DCU in questi primi giorni. Non intendo dire che stiamo adattando tutti questi fumetti, ma che la sensazione, l’aspetto o il tono di essi sono pietre miliari per il nostro team. Date un’occhiata!”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *