DC Universe: Warner Bros. annuncia un piano decennale stile Marvel

Il CEO di Warner Bros. Discovery rivela di voler dar vita a un piano strutturato per il DC Universe, simile alla strategia messa in campo da Kevin Feige alla Marvel

Warner Bros. sembra avere piani ben chiari per i film del DC Universe. Stando a quanto riferisce Collider, durante una riunione con al centro i bilanci del secondo quadrimestre del 2022, il CEO di Warner Bros. Discovery David Zaslav ha annunciato di avere l’intenzione di mettere a punto un piano per i futuri film DC. “Abbiamo resettato tutto. Abbiamo avviato una ristrutturazione. Ci sarà un team con un piano decennale che si concentrerà solo sull’Universo DC. È molto simile a alla struttura che Alan Horne e Bob Iger hanno messo insieme in maniera davvero efficace insieme a Kevin Feige alla Disney. Queste le parole di Zaslav, riportate anche da CBR.com, che arrivano poco dopo la cancellazione di Batgirl, già in produzione. Cancellazione che ha suscitato numerose reazioni e sollevato non poche perplessità e preoccupazioni.

dc universe

Justice League. DC Films, DC Entertainment, Warner Bros. Pictures

David Zaslav pensa a un piano decennale stile Marvel per i prossimi film del DC Universe: “Ci concentreremo sulla qualità”

“Crediamo di poter costruire un piano di crescita a lungo termine e più sostenibile per il DC Universe e per farlo ci concentreremo sulla qualità. Non rilasceremo alcun film prima che sia pronto… Il punto cardine sarà: come possiamo fare questi film nel miglior modo possibile? L’Universo DC è qualcosa che possiamo migliorare e ora siamo concentrati su questo”. Nella sua dichiarazione il CEO di Warner Bros. Discovery ha rivelato che le strategie saranno simili a quelle messe in campo da Bob Iger ed Alan Horne insieme a Kevin Feige per lo sviluppo del Marvel Cinematic Universe. Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige è noto per pianificare con anni di anticipo le fasi, i film e le serie tv del MCU. Basta prendere come esempio i recenti annunci al Comic-Con 2022. “Abbiamo tanti grandi film in arrivo: Black Adam, Shazam! e Flash” ha aggiunto Zaslav. “Stiamo lavorando su ciascuno di questi. Li abbiamo visti e pensiamo che siano magnifici, ma possiamo renderli ancora migliori”.

dc universe

Black Adam. DC Entertainment, Flynn Picture Company, New Line Cinema, Seven Bucks Productions, Warner Bros.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *