Batgirl cancellato: ecco i motivi della Warner Bros e cosa accadrà al DCEU

La Warner Bros. ha cancellato Batgirl, il film dedicato all'eroina parte del DCEU. Ecco tutte le ragioni dietro la decisione degli studios

L’annuncio, purtroppo, è arrivato: la Warner Bros. ha cancellato il prossimo progetto DCEU, Batgirl. La pellicola doveva uscire alla fine del 2022, dai registi Adil El Arbi e Bilall Fallah. Aveva come protagonista Leslie Grace nel ruolo del protagonista e includeva un cast di supporto con Michael Keaton che tornava nel ruolo di Bruce Wayne/Batman. Nel resto del cast c’era Brenden Fraser, il cattivo del film Firefly, e JK Simmons che ha ripreso il ruolo di Commissario Gordon. Con un’abbondanza di talento sia davanti che dietro la telecamera, è difficile decifrare il motivo per cui la Warner Bros. ha deciso di non rilasciare Batgirl, soprattutto considerando che il film è quasi completo.

Perché la Warner Bros. ha cancellato Batgirl?

Batgirl

Batgirl, DC Comics

Con il duo di registi del film che ha ricevuto elogi per il loro lavoro in Bad Boys For Life e, più recentemente, Ms. Marvel, Batgirl avrebbe dovuto seguire le orme di The Suicide Squad e Peacemakers. È stata una sorpresa per molti, quindi, quando è stato annunciato che la Warner Bros. intendeva non distribuire il film nelle sale o addirittura su HBOMax. Uno dei motivi principali alla base della cancellazione del film è sorto dalle proiezioni di prova del film che, secondo un rapporto del New York Post, hanno ricevuto una risposta estremamente negativa dal pubblico, tanto da indurre gli studios a cancellare del tutto il film, poiché troppo dannoso per il futuro del DCEU.

Un altro motivo per la cancellazione del film è stato che la Warner Bros. si è impegnata a realizzare film DC grandi, cinematografici, degli eventi, e Batgirl non si adattava a questa descrizione. La casa di produzione afferma che vorrebbe ancora trovare un modo per lavorare al fianco di Leslie Grace, Adil El Arbi e Bilall Fallah, e ciò potrebbe anche significare che il personaggio di Batgirl non sia stato abbandonato del tutto. Resta da vedere dove ciò potrebbe accadere, ma dalla reazione di WB al cast e alla troupe di Batgirl è chiaro che un ritorno al DCEU è certamente possibile, anche se la prima uscita da solista di Barbara Gordon, a quanto pare, non lo sarà più.

 

 

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *