DCU: una fan art di Damian Wayne vede una star di Euphoria nei panni del figlio di Bruce

La nuova fan art incredibilmente fedele ai fumetti, immagina la giovane star di Euphoria, Javon Walton, nei panni di Damian Wayne del DCU in The Brave and the Bold

L’introduzione di Batman nell’Universo DC arriva in The Brave and the Bold, un film che vedrà protagonista il Cavaliere Oscuro accanto a suo figlio Damian Wayne, che viene immaginato come l’attore di Euphoria, Javon Walton, nella nuova fan art. Il Batman di Ben Affleck del vecchio DCEU non aveva un Robin, cosa che James Gunn e Peter Safran correggeranno con la nuova versione del DCU dell’eroe, e Walton sarebbe un ottimo candidato per la parte. L’artista @21XFOUR ha condiviso su Twitter una rappresentazione fedele ai fumetti di Walton nei panni di Damian Wayne del DCU.

Walton ha mostrato in Euphoria di avere gli strumenti per dare vita alla personalità arrogante e letale di Robin aka Damian Wayne, come è stato condiviso con il suo personaggio, Ashtray. Le somiglianze sono difficili da ignorare, sia nella personalità che nell’aspetto.

Quale percorso dovrebbe avere Damian Wayne nel DCU?

the brave and the bold damian wayne

DC Comics

Come parte del piano generale di Gunn e Safran per il DCU, nuove versioni di iconici eroi DC come Batman e Superman troveranno presto i loro attori. Mentre Clark Kent dà il via al nuovo DCU con Superman: Legacy del 2025, Batman debutterà in un film che attualmente non include il nome dell’eroe nel titolo: The Brave and the Bold. Questo titolo deriva da un fumetto DC Comics che originariamente era iniziato come un’antologia, ma poi è diventato una storia di Batman. Il film potrebbe creare un DCU Batman che non è Bruce Wayne.

The Brave and the Bold, proprio come l’intero nuovo DCU, sarà fortemente ispirato da DC Comics. Tuttavia, la storia che il film sta seguendo come materiale originale non è direttamente correlata al suo titolo: Batman e Robin di Grant Morrison. In quella serie a fumetti, il Batman principale era Dick Grayson, il primo figlio adottivo di Bruce Wayne e Robin. Il percorso di Damian Wayne nel DCU è probabilmente vicino alle radici dei fumetti del personaggio, con lui che irrompe in modo scioccante nella vita di Bruce come un ragazzo arrogante, che è anche un assassino brutale. La sua relazione con Robin/ Nightwing/ Dick Grayson è cruciale.

Sia Gunn che Safran hanno menzionato che The Brave and the Bold includerà altri membri della Bat family – che meritano fortemente i riflettori – insieme a Bruce e Damian. Nelle pagine di DC Comics, Dick e Damian sviluppano un grande legame, con il Robin originale che meglio di tutti riesce a comprende il giovane Wayne e lo aiuta a diventare un eroe autentico. La DCU potrebbe adottare un approccio simile all’arco del personaggio di Damian Wayne, permettendogli di crescere come eroe prima di avventurarsi nel suo futuro come erede di Bruce Wayne, a partire dal film The Brave and the Bold di Batman.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *