DCU: I fan reagiscono alla revisione radicale del franchise di James Gunn

James Gunn ha finalmente svelato la prima fase del suo nuovo piano DCU e i fan hanno immediatamente espresso le loro opinioni sui social media

Dopo aver stuzzicato i fan per oltre un mese sull’arrivo di annunci DCU, James Gunn ha finalmente mantenuto la promessa e ha rivelato la prima fase del suo grande piano DCU. In seguito ai suoi stessi commenti, secondo cui il nuovo assetto avrebbe caratterizzato una nuova, più giovane iterazione di Superman, e le recenti citazioni della star di Guardiani della Galassia, Dave Bautista, secondo cui Gunn sta mettendo insieme progetti, pensando a cast più giovani, come hanno reagito i fan?

Le prime reazioni online dei fan sono state divise in due campi. Coloro che non vedono l’ora di una nuova e, si spera, più coerente storia, e quelli che ancora non si stanno ancora imbarcando. C’è sicuramente un senso di positività da parte di Gunn riguardo alla direzione che sta prendendo per il franchise. Dopo il modo molto sconnesso in cui il franchise è stato precedentemente gestito, questa direzione è qualcosa che è necessario, anche se ci sono ancora molti fan che non sono ancora d’accordo.

James Gunn sta ridefinendo il DCU, il che non può che essere una buona cosa:

dc universe james gunn

james gunn dc

C’è stato un senso di indignazione per il fiasco di Black Adam, con il Superman di Henry Cavill apparentemente destinato a essere una parte importante del futuro del franchise, fino a quando non è stato rivelato e il cameo di Cavill nel film sembrava essere una bugia, come il marketing di Sony su Morbius, con i suoi numerosi riferimenti a Spider-Man. Lo stesso DCU non è stato altro che un pasticcio, da quando Zack Snyder è uscito dalla Justice League, facendo deragliare l’intero franchise. Da allora, la Warner Bros. ha rilasciato una serie di film sempre più disconnessi, senza alcun modo possibile di collegare tutti i punti nel modo desiderato.

L’assunzione di James Gunn e Peter Safran, perché dovremmo tutti ricordare che lui fa ancora parte del team anche se è Gunn a parlare, ha di fatto garantito un riavvio del franchise. Mentre c’è ancora una possibilità che da qualche parte nei prossimi anni, personaggi come il Black Adam di Dwayne Johnson e Superman di Henry Cavill possano incontrarsi di nuovo, per ora, l’attenzione è concentrata su un nuovo inizio per il franchise e uno che, si spera, possa, questa volta, non essere stroncato sul nascere prima che abbia la possibilità di fiorire.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *