Deadpool 3: secondo Rob Liefeld la Marvel non starebbe lavorando al film

Il futuro del Mercenario Chiacchierone sembra avvolto nel mistero

Rob Liefeld, co-creatore nel 1991 di Deadpool per i fumetti Marvel, si è dichiarato dubbioso sull’uscita in tempi brevi di un terzo capitolo della saga di Deadpool. Molte produzioni cinematografiche hanno legittimamente interrotto o rimandato a causa del coronavirus i loro progetti. L’artista crede che dietro alla faccenda ci sia una ferma volontà della Marvel di non procedere oltre con Mercenario Chiacchierone. Perlomeno nei prossimi anni. A riguardo Liefeld ha dichiarato:

Indipendentemente dalla prospettiva interna che posso avere, quello che so è che fino a quando un film non viene programmato, non viene preso sul serio. Ciò che la gente non ha apprezzato è che ho potuto visionare il programma per i prossimi, più o meno, cinque anni e Deadpool non viene menzionato. [Quindi] non credo che possa arrivare prima di allora.

Deadpool 3: il creatore del personaggio chiarisce il suo futuro cinematografico

Dietro le mosse della Marvel ci sarebbero quindi dei veri e propri impedimenti dovuti all’emergenza Covid-19. La Casa delle Idee avrebbe rimandato alcuni dei suoi progetti anche di due anni; programmare e progettare un futuro produttivo e distributivo per ognuno dei personaggi non sembra quindi essere così scontato.

Un’ulteriore difficoltà legata al personaggio di Deadpool è relativa alla sua appartenenza all’universo dei mutanti, non essendo inserito canonicamente nel Marvel Cinematic Universe. Deadpool 3 dovrebbe quindi essere in teoria un film che facendo da tramite tra l’universo X-Men e quello del MCU permetterà il continuo della saga.

Deadpool, 20th Century Fox, Marvel Entertainment, TSG Entertainment, The Donners’ Company

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *