Deadpool & Wolverine: il co-sceneggiatore di Logan non era pronto per la scena di apertura
Michael Green, co-sceneggiatore di Logan, afferma di essere rimasto colto di sorpresa dall'omaggio che Deadpool & Wolverine ha fatto al suo film del 2017
Deadpool & Wolverine non si è trattenuto con i suoi audaci riferimenti meta-cinematografici. Il film inizia subito con una provocatoria frecciata a Logan nella sequenza di apertura. I titoli di testa di Deadpool e Wolverine hanno recentemente scatenato una tendenza di danza che ha riportato in auge un classico degli NSYNC. Questa è solo una delle tante “easter egg” presenti nel film e, come ci si aspetterebbe da un film di Deadpool, molte delle battute erano irriverenti e sfacciate.
Il particolare omaggio di Deadpool & Wolverine a Logan
Il film rende un particolare omaggio all’eredità di Logan, considerata la migliore interpretazione di Hugh Jackman nel ruolo dell’iconico X-Man. Il film del 2017 era tragico ma catartico, il che rende la scena introduttiva di Deadpool e Wolverine allo stesso tempo esilarante e malinconica. Michael Green, co-sceneggiatore di Logan, ha raccontato a IGN di essere stato avvisato di quella sequenza, ma ha trovato il richiamo un grande complimento. “Qualcuno mi aveva detto in anticipo: ‘Non so come ti sentirai riguardo all’inizio del film’,” ha spiegato Green. “Pensavo di sapere cosa aspettarmi,” ha aggiunto, “ma non avevo idea che sarebbero arrivati a tanto”.
In quella scena, il personaggio di Ryan Reynolds fugge dalla TVA e trova la variante di Wolverine di Logan, ormai morto in quella linea temporale. La scena culmina con l’arrivo degli agenti armati della TVA, che Deadpool massacra usando frammenti dello scheletro di adamantio di Logan. Green ha sottolineato che il “cameo” di Logan è una testimonianza della grandezza di quel film.