Deception: il trailer del film con Léa Seydoux presentato a Cannes 2021

Il trailer del film di Arnaud Desplechin presentato a Cannes 2021

È stato diffuso online il trailer di Deception, uno dei quattro film presenti a Cannes 2021 che vede Léa Seydoux nel cast. L’attrice francese ha infatti ancora una manciata di film diretti alla Croisette questo mese. Inclusi The French Dispatch di Wes Anderson, The Story of My Wife di Ildikó Enyedi e On a Half Clear Morning di Bruno Dumont. Adattamento del romanzo di Philip Roth nel 1990, Deception è diretto dal francese Arnaud Desplechin e verrà presentato a Cannes 2021 nella sezione Cannes Premiere. La sfida di Desplechin, stavolta, è quella di trasformare in film un romanzo costruito interamente sui dialoghi di due amanti adulteri. Di seguito il primo trailer del film:

Deception: il trailer del film con Léa Seydoux presentato a Cannes 2021

Il libro originale è incentrato su un uomo americano sposato di nome Philip, ora espatriato a Londra, che ha una relazione con una donna inglese soffocata da un matrimonio borghese infelice e da un figlio. La maggior parte del romanzo si sviluppa attorno alle conversazioni che la coppia ha prima e dopo il sesso, con pungenti battute sulla vita, l’amore e l’infedeltà. Desplechin ha cercato di portare sullo schermo il libro di Roth per decenni, come aveva confessato in precedenza a The Film Stage:

Questo libro mi ha sempre affascinato perché è puro dialogo – il più bel dialogo che abbia mai letto tra un uomo e una donna. Il film parla di intimità, come puoi risolvere problematiche sociopolitiche quando il film affronta il tema dell’intimità? La mia prospettiva è che sarebbe fantastico realizzarlo, ma non sono sicuro che lo schermo sarebbe il media perfetto. Mi sono sempre chiesto se non sarebbe perfetto per uno spettacolo teatrale. Ho fatto una produzione per il palcoscenico in Francia l’anno scorso. Mi chiedo se potrei trasformarlo in uno spettacolo, ma sul palco piuttosto che sullo schermo. Comunque l’idea di adattarlo rimane.

Il film è ancora in palio in termini di distribuzione negli Stati Uniti, mentre uscirà in Francia il 22 settembre.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *